Corriere dello Sport

In pressing su Vidal, idea Eriksen

- and.ram.

- Prima di sferrare il suo assalto, l’Inter aspetta di sapere se il Barcellona farà o meno partire Arturo Vidal, e in quest’ottica fondamenta­le sarà l’incontro con i vertici blaugrana del agente del cileno, Fernando Felicevich, ma intanto il club nerazzurro osserva con attenzione gli sviluppi della vicenda legata a Christian Eriksen, che non ha intenzione di rinnovare con il Tottenham. Il danese è un obiettivo per la prossima estate, mentre difficilme­nte può essere una soluzione per il mercato invernale anche se gli Spurs stanno cercando di venderlo a 20 milioni per monetizzar­e il suo addio.

FELICEVICH E… OLMO. Vidal su Instagram ha pubblicato le immagini e le stories della sua festa di capodanno insieme ai familiari e alla fidanzata, ma già oggi è atteso a

Barcellona per la ripresa degli allenament­i. Resta da vedere se Felicevich lo accompagne­rà subito in Spagna o se lo raggiunger­à in un secondo momento. Di certo il procurator­e argentino ha intenzione di spingere il Barça a cederlo e intende capire le eventuali tempistich­e dell’addio per informare l’Inter. Con Arthur ko a causa della pubalgia, Valverde ha detto chiarament­e che Vidal gli serve e che non vuole perderlo. Un ostacolo in più?

VARIABILE OLMO. Le resistenze del tecnico potrebbero essere vinte con l’acquisto di Dani Olmo. Il nazionale spagnolo della Dinamo Zagabria, nonché prodotto della cantera del Barça, può prendere in rosa il posto di Vidal anche se rispetto al cileno ha caratteris­tiche leggerment­e diverse. Il presidente Bartomeu ha presentato un’offerta giudicata interessan­te anche se non pari all’ammontare della clausola rescissori­a (40 milioni). Con la Dinamo c’è una trattativa e l’Inter è spettatric­e interessat­a. Per il momento dalla società nerazzurra è partita la disponibil­ità a prendere Vidal in prestito con diritto di riscatto a 12-13 milioni (in realtà sarebbe un diritto “mascherato” e verrebbe esercitato in estate tramite un gentleman agreement), ma se il Barça aprirà alla cessione, qualche passo in avanti anche dal punto di vista della proposta economica ci sarà perché Conte vuole a tutti i costi Arturo e la dirigenza, che fino a qualche settimana fa pensava ad altri profili e non al cileno, sembra volerlo accontenta­re. Per il momento non sono in programma missioni in Catalogna, ma la situazione è fluida.

ERIKSEN, SOGNO ESTIVO. E poi c’è il danese, il re dei parametri zero del 2020. Lo United e il Real lo corteggian­o, ma anche l’Inter ha avuto contatti con il suo entourage. Missione complicata. Marotta e Ausilio lavorano in ottica luglio, gli Spurs sperano invece che i nerazzurri facciano un’offerta adesso. Eriksen è un campione, ma può adattarsi in fretta al ruolo di mezzala che vuole Conte? Il dubbio in viale della Liberazion­e è questo.

Seguito il danese che non dovrebbe rinnovare con il Tottenham

 ?? GETTY IMAGES ?? Arturo Vidal, centrocamp­ista del Barcellona
GETTY IMAGES Arturo Vidal, centrocamp­ista del Barcellona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy