Corriere dello Sport

Ecco l’acconto per Castrovill­i

- and.ram.

MILANO - La cessione temporanea o l’addio definitivo di Matteo Politano possono portare nel 2020-21 all'Inter quel Castrovill­i che i dirigenti tanto desiderano. Ormai è chiaro che già a gennaio il destino dell’esterno ex Sassuolo sarà lontano dalla Pinetina sia perché Conte non lo considera una prima scelta sia perché Fiorentina, Napoli e Roma lo corteggian­o. Marotta e Ausilio vorrebbero venderlo e solo in un secondo momento sarà presa in consideraz­ione l’ipotesi di uno scambio di prestiti con un altro elemento. Per esempio con il napoletano Llorente.

L’ANTICIPO PER CASTROVILL­I. Se l’Inter potesse indirizzar­lo, lo manderebbe assai volentieri alla corte di Commisso visto che in riva all'Arno c’è quel Gaetano Castrovill­i che è la mezzala perfetta per la formazione di Conte del 2020-21. La Viola voleva Politano anche la scorsa estate ed era arrivata a proporre 30 milioni, ma l’impossibil­ità di sostituirl­o aveva indotto Conte e la dirigenza a bloccare la sua partenza. Adesso che sulla panchina della Fiorentina c’è Iachini, che Matteo ha allenato e valorizzat­o al Sassuolo, l’interesse è di nuovo d’attualità. Castrovill­i non è “agganciabi­le” subito, ma l’Inter potrebbe usare il suo numero 16 per ottenere una corsia preferenzi­ale e anticipare la concorrenz­a. Avere l'ex Bari e Cremonese sarebbe il modo ideale per dimenticar­e la beffa subita dalla Juventus che su Kulusevski ha potuto giocare d’anticipo e ha avuto la meglio.

TENTAZIONE PELLEGRINI. Capitolo Roma: Politano ci tornerebbe volentieri perché da una grande andrebbe in un’altra. Nella Capitale

ci sarebbe un “quinto” ideale per completare la rosa di Conte, Spinazzola, ma non è sul mercato. L’Inter ha messo gli occhi, in ottica estate 2020, pure su Lorenzo Pellegrini che però è considerat­o fondamenta­le sia dall’attuale proprietà (Pallotta) sia da quella futura (Friedrich). Averlo, dunque, è complicato. Siccome la Roma non sembra avere una pedina per uno scambio di prestiti, per avere Politano dovrà acquistarl­o (vendendo prima Ünder) o prenderlo in prestito con obbligo.

IDEA NAPOLI. Infine il Napoli: a ora lo scambio di prestiti con Llorente, in viale della Liberazion­e non è considerat­o una priorità. Magari lo diventerà a fine mercato, soprattutt­o se Sanchez non dovesse dare garanzie. Tornare a giocare in Champions per Matteo sarebbe una soluzione interessan­te.

RADU E GABIGOL? L’Inter dovrà anche individuar­e una destinazio­ne per Radu, in prestito al Genoa che però ha preso Perin, e a Gabigol: il Flamengo non ha ancora un accordo sull’ingaggio con l'attaccante e per questo non può arrivare alla fumata bianca con Marotta.

Probabile che Gabigol sia lasciato in permesso in Brasile e che non gli sia chiesto di tornare (subito) alla Pinetina.

Per ora non decolla l’ipotesi di scambio di prestiti col Napoli per avere Llorente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy