Corriere dello Sport

L’allenament­o diventa una festa

- G.d’u.

ROMA - Primo allenament­o dell’anno, tanti applausi per Fonseca e i giocatori. Alle 15.15 la squadra è scesa in campo sulle note dell’inno di Antonello Venditti e con quattro bandiere gialloross­e in mezzo al campo. Duemila tifosi hanno assistito alla seduta sugli spalti del Tre Fontane, tante famiglie per il quasi tutto esaurito in base all’agibilità dell’impianto, dove la Roma di Liedholm costruì l’impresa del secondo scudetto della storia romanista. Dzeko ha guidato il gruppo davanti ai sostenitor­i gialloross­i che hanno sfidato il freddo della Capitale per stringersi attorno alla squadra, impegnata domenica prossima contro il Torino. Tre giovani sono stati aggregati dalla Primavera: i difensori Buttaro e Bianda e Chierico. Gli infortunat­i Pastore, Santon, Cristante e Kluivert hanno raggiunto l’impianto dell’Eur insieme alla squadra, salvo poi tornare a Trigoria per sostenere un allenament­o personaliz­zato. L’attaccante olandese, fermo da un mese per un edema alla coscia sinistra, dopo mezzo giro di campo è rientrato negli spogliatoi per poi raggiunger­e il gruppetto degli infortunat­i al Fulvio Bernardini.

LE FAMIGLIE SUGLI SPALTI. Dzeko acclamato dai tifosi: tanti cori per il centravant­i bosniaco che ha sempre risposto presente salutando verso gli spalti. Tanti applausi anche per Pellegrini, Zaniolo, Smalling e Mkhitaryan. Quest’ultimo, che ieri in un’intervista a un sito armeno aveva elogiato il lavoro di Fonseca («Con lui faremo grandi cose»), è stato uno dei protagonis­ti dell’allenament­o con ottimi spunti tattici che hanno evidenziat­o un buono stato di forma. Avrebbe anche potuto regalare la vittoria alla sua squadra nella partitella finale se non fosse scivolato proprio al momento dell’esecuzione del calcio di rigore contro Fuzato. Ha sorriso per l’episodio la moglie Betty, presente in tribuna con due amiche e in dolce attesa. Sugli spalti del Tre Fontane anche la signora Fonseca con il figlio. Poco distante anche il padre di Zaniolo, Igor, contento dei progressi di Nicolò. Alle 16.22 si è concluso l’allenament­o tra gli applausi dei tifosi divertiti e contenti per aver ammirato i giocatori nel primo giorno del 2020.

FONSECA. Non ci sono stati riferiment­i all’imminente cambio di società, ma solamente tanti cori per i calciatori e per il tecnico che ha chiuso il pomeriggio di festa con un breve discorso ai tifosi dal centro del campo, con i giocatori riuniti intorno: «Tutti insieme possiamo vincere. Siete sempre fantastici, speriamo che voi possiate essere orgogliosi di noi, come noi lo siamo di voi. Vi ringrazio e approfitto per fare gli auguri a tutti. Forza Roma, speriamo di toglierci soddisfazi­oni insieme».

Poco dopo ai microfoni dell’emittente del club ha aggiunto: «Per me questi sono stati sei mesi davvero felici. I ragazzi hanno capito che per vincere dobbiamo lavorare, questo è un momento importante».

Fonseca riscalda il pubblico: «Siete fantastici, insieme possiamo vincere»

 ?? BARTOLETTI ?? La Roma ieri in allenament­o davanti al suo pubblico
BARTOLETTI La Roma ieri in allenament­o davanti al suo pubblico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy