Corriere dello Sport

Giovanili, svolta nel 2020

- Fra.ba.

- Il restyling del l’organigram­ma societario della Fiorentina, adesso, è completo. Dopo i saluti, dopo oltre 14 anni e diversi titoli giovanili e femminili, del professor Vincenzo Vergine, ecco che saranno - come anticipato - Gianluca Comotto e Valentino Angeloni a raccoglier­ne l’eredità

SUPERVISIO­NE UNICA. Quest’ultimo, in passato già direttore tecnico del club (stagione 2015/16), capo osservator­e con l’Atalanta e poi ds del Venezia, sarà il responsabi­le tecnico del settore giovanile per la Primavera e le Under (18,17,16), mentre l’ex difensore, capo scout viola nelle ultime due stagioni, si occuperà di tutte le altre squadre del vivaio, entrambi coordinati dal direttore sortivo Daniele Pradè. Torna nel club, invece, Renato Buso. Sarà lui a prendere il posto di Alberto Aquilani nella Under 18, dopo il suo ingresso nello staff tecnico di prima squadra con Beppe Iachini. Insomma, il club del presidente Rocco Commisso torna ancora una volta a vestirsi d’appartenen­za, con ex giocatori chiamati a far nascere nuovi campioni, sfruttando, tra due anni quando finalmente sarà inaugurato, anche i vantaggi del centro sportivo in fase di costruzion­e a Bagno a Ripoli che riunirà le squadre nazionali tutte sotto lo stesso tetto.

RIECCO BUSO. Buso, dal canto suo, rientra in viola, dopo i successi degli anni passati. Nella stagione 2008-09, c’era lui in panchina con gli Allievi Nazionali quando il bus scoperchia­to fece il giro della città con a bordo i ragazzini con la maglietta “primo titulo” regalata dall’allora ds Corvino: nella finale scudetto furono Iemmello (oggi al Perugia), Matos (Lucerna) e Carraro (Feralpi) a cucire il tricolore sulle maglie, accanto al giglio, battendo l’Inter, mentre nel marzo 2011 sollevò la Coppa Italia Primavera all’Olimpico contro la Roma, dopo il successo nel ritorno per 3-1 (gol di Seferovic, Piccini e Carraro).

Buso ritorna alla guida dell’U. 18 al posto di Aquilani ora in prima squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy