Corriere dello Sport

Dominguez dal primo minuto, l’idea stuzzica Sinisa

- Di Matteo Fogacci

Dopo la pausa del 1 gennaio il Bologna riprende oggi alle 14 a Casteldebo­le la preparazio­ne in vista del lunch match del 6 gennaio alle 12.30 con la Fiorentina. Dopo i primi due allenament­i di Dominguez e il ritorno a Bologna di Medel, Palacio e Paz, la curiosità maggiore è capire se rientreran­no completame­nte in gruppo Federico Santander e Ladislav Krejcì, che anche martedì scorso hanno svolto differenzi­ato. Se così fosse il Bologna avrebbe la rosa quasi al completo, con il solo Dijks ancora a svolgere le terapie. Per lui le previsioni dicono che dovrebbe tornare a metà febbraio ma cercherà di accelerare i tempi il più possibile visto che ha salutato la compagnia il

RISPOSTE. Dunque saranno giorni importanti, sedute nelle quali Mihajlovic e il suo staff dovranno capire se gettare immediatam­ente nella mischia Dominguez, oppure dargli la possibilit­à di adattarsi al campionato italiano un po' alla volta, come accaduto sia con Skov Olsen che con Schouten. L'impression­e è che rispetto a questi il centrocamp­ista argentino sia decisament­e più maturo e che possa dare il proprio contributo in tempi più brevi. E se Sinisa lo vedrà con la giusta convinzion­e non ci metterà molto a fidarsi di lui fin da subito. Come lo scorso anno ha fatto con Lyanco, in campo dopo tre giorni dal suo arrivo a Bologna.

TIFOSI. Intanto, dopo il bagno di folla che lunedì scorso ha accompagna­to il ritorno agli allenament­i con circa 500 tifosi assiepati sulla tribunetta di Casteldebo­le, si sta cominciand­o a guardare con molto interesse all'incontro con i viola al Dall'Ara. La sfida è cominciata da giorni sui sociale, con il

Per il lunch match di lunedì alle 12.30 attesi al Dall’Ara almeno 25mila tifosi

ritorno a Bologna di Pulgar e la curiosità del cambio di allenatore sulla panchina gigliata. Probabile che l'interesse possa portare a una notevole affluenza di tifosi di entrambe le squadre. I viola in quanto quella al Dall'Ara è una delle trasferte più vicine e comode e il biglietto del settore ospiti a 20 euro senza alcuna limitazion­e è un incentivo a scollinare dall'Appennino.

Per quanto riguarda i tifosi del Bologna c'è la curiosità di capire se la squadra di Mihajlovic dopo essere riuscita a ottenere nove punti nelle ultime quattro partite, sarà capace di continuare a giocare, segnare e divertire come è avvenuto nel mese di dicembre. Per questo, nonostante le uniche agevolazio­ni siano quelle per gli studenti universita­ri a 15 euro nei Distinti, si attendono almeno 25.000 spettatori al Dall'Ara per aumentare la media di 23.706 presenze che vede il Bologna all'ottavo posto nella stagione in questa particolar­e classifica.

 ?? SCHICCHI ?? Nicolas Dominguez, 21 anni, è stato prelevato dal Valez Sarsfield. Nella foto con Poli e Soriano
SCHICCHI Nicolas Dominguez, 21 anni, è stato prelevato dal Valez Sarsfield. Nella foto con Poli e Soriano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy