Corriere dello Sport

Rientra Cragno e per Olsen destino al bivio

- G.a.

CAGLIARI - Sarà un crocevia fondamenta­le la data del 13 gennaio, giorno in cui Alessio Cragno si sottoporrà alla visita decisiva, a Milano, dal professor Castagna che lo ha operato a inizio stagione alla spalla destra. E se tutto dovesse andare secondo la tabella di marcia stilata dallo staff medico rossoblù, il portiere di Fiesole riceverà il via libera definitivo che gli consentirà di essere a disposizio­ne per la sfida del giorno dopo in casa dell’Inter nella gara valida per gli ottavi di finale di coppa Italia.

INCROCIO CALDO. A quel punto la palla passerà in mano alla società che dovrà decidere come comportars­i con Robin Olsen, il gigante svedese che ha dato serenità alla difensa cagliarita­na grazie alle sue parate, diventando un punto fermo, almeno fino alla sfida di Lecce. Dal cartellino rosso per la manata a Lapadula alla squalifica, il periodo non è stato certo dei più esaltanti per l’estremo difensore che è pronto a rientrare in campo per la trasferta in casa della Juventus. E da quel momento, potrebbero essere venti giorni intensi per Olsen che avrà quattro partite, quella contro i bianconeri e le gare contro Milan, Brescia e Inter, per preparare un possibile addio alla Sardegna. Il rientro di Cragno, infatti, porterà Maran e la dirigenza a un bivio: chiedere al collega svedese di fare il suo secondo o pensare a lasciarlo andare verso Roma. Più probabile la seconda opzione anche se prima il Cagliari vorrà avere la certezza che Cragno è quello che l’anno scorso ha dato un contributo determinan­te alla salvezza degli isolani.

DAL CAMPO. Intanto oggi nella doppia seduta di lavoro ad Assemini, Cragno proverà ad aggregarsi alla squadra dopo mesi di terapia e lavoro differenzi­ato. L’obiettivo è quello di essere nel gruppo quanto prima per poi aspettare il verdetto definitivo il 13 gennaio a Milano.

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Cragno, 25 anni
LAPRESSE Alessio Cragno, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy