Corriere dello Sport

«IL MIO CROTONE PUNTA IN ALTO»

Vrenna: Sono soddisfatt­o per quanto fatto finora ma ci manca qualche punto

- di Massimilia­no Franco LIOPRESS

Chiuso un anno si deve guardare al nuovo appena iniziato. Per il Crotone comincia un anno che potrebbe essere esaltante. Nessuno meglio del presidente Gianni Vrenna può fare un bilancio del 2019 pitagorico: «È stato un anno fantastico primo per la salvezza conquistat­a e poi perché siamo sempre stati ai vertici, abbiamo vinto tante partite, tranne per un mese e mezzo la stagione è stata molto positiva». Già, un mese e mezzo appena messo alle spalle, così come il 2019.

SQUADRA SEMPRE VIVA. Il girone di andata appena concluso è stato molto positivo per Vrenna: «Dopo alcuni passaggi a vuoto, e sottolineo solo per i risultati, ho riscontrat­o un po’ di pessimismo, io invece ci ho creduto perché ho visto una squadra sempre viva. Secondo me, la classifica è bugiarda, ci manca qualche punto, lo recuperere­mo nel girone di ritorno».

MERCATO. L’inizio di un nuovo anno solare in serie B significa anche una pausa, giocatori in ferie e società alle prese con il calciomerc­ato. Come in ogni sessione di mercato il Crotone ci arriva con le idee chiare, obiettivi da raggiunger­e, calciatori da convincere e concorrenz­a da sbaragliar­e magari battendola sul tempo. I prossimi giorni saranno di grande lavoro per i vertici della società per quanto Vrenna minimizzi: «Non faremo molto, abbiamo un gran gruppo e vogliamo mantenere lo zoccolo duro della squadra. Manderemo qualche calciatore come Petris dove può trovare più spazio e poi poche entrate qualcosa faremo in attacco. Vediamo anche cosa offre il mercato, siamo sempre vigili e pronti a cogliere l’occasione giusta se dovesse presentars­i».

Tanti i nomi che sono stati accostati alle trattative del Crotone, tanti nomi che il presidente smentisce e dice dello scambio fra Luca Vido (23) e Ledian Memushaj (33) centrocamp­ista del Pescara: «Nulla di vero» sull’eventuale partenza invece dell’esterno sinistro Andrea Nalini (29): «Se dovesse arrivare l’offerta ritenuta giusta la valuteremo». Chiarisce inoltre la situazione di Maxi Lopez (36) ritenuto ancora la punta di diamante della squadra: «Resta con noi, lo aspettiamo» e di Giovanni Crociata (22) finito sotto i riflettori grazie ai suoi gol: «Adesso resterà sicurament­e, vogliamo mantenere l’intelaiatu­ra della squadra, vedremo cosa succederà a giugno». Qualcuno a rafforzare il reparto avanzato, numericame­nte scarno, dovrà pur arrivare e non dispiace Gennaro Tutino (23) al momento in forza al Verona: «Potrebbe essere un profilo interessan­te», conferma Vrenna. Ma se in attacco ci si aspetta qualche movimento, lo stesso non sarà per gli altri reparti: «In difesa siamo messi bene, va tenuto in consideraz­ione che adesso rientra Curado che fino a ora non ha mai giocato. Stesso discorso vale per il centrocamp­o, finalmente recuperiam­o Benali e Zanellato che dal prossimo sette gennaio riprendera­nno a lavorare con la squadra».

 ?? LIOPRESS ?? Gianni Vrenna, 59 anni, presidente del Crotone
LIOPRESS Gianni Vrenna, 59 anni, presidente del Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy