Corriere dello Sport

Kulusevski il Parma batte la Juve

Il jolly svedese è arrivato: contratto fino al 2024 affare da 35 milioni più 9 Visite e firma, l’affare è fatto Ma vince anche il Parma: lo avrà sino al termine della stagione

- Di Filippo Bonsignore

Lo svedese, che Sarri voleva subito, resterà in Emilia fino a giugno Ieri le visite

Juve-Kulusevski, tutto fatto. La prima lunga giornata da giocatore bianconero per il talento svedese di origini macedoni si è conclusa in prima serata, all’ora in cui le tv mandano il programma di punta, con l’annuncio ufficiale del club campione d’Italia: Dejan è un giocatore della Juve, ha sostenuto e superato le visite mediche ed ha firmato un contratto fino al 2024. Vestirà la maglia bianconera, però, non subito ma a partire dal prossimo primo luglio. Concluderà infatti la stagione in prestito al Parma, con cui è stato stabilito un accordo per il prestito. Non che la Juve non ci abbia provato a portarlo subito a Torino, anzi. Il direttore dell’area tecnica, Fabio Paratici, ha tentato di convincere la società emiliana ma l’offerta del prestito di Pjaca non ha convinto la contropart­e, che l’ha rifiutata attraverso il direttore sportivo, Daniele Faggiano. Arrivederc­i alla prossima stagione, quindi.

FUTURO. Il futuro è adesso, in ogni caso. Perché la Juve ha allungato ancora rispetto alle avversarie, con un altro (grande) colpo in prospettiv­a. Visite mediche, firma del contratto e doppio abbraccio dei tifosi, prima e dopo i controlli. Il talento appena strappato alla concorrenz­a dell’Inter scalda già il popolo bianconero che ha capito la bontà dell’investimen­to: 35 milioni più 9 massimo di bonus all’Atalanta, cifra pagabile in cinque esercizi, ma per questo ragazzo classe 2000 che ha stupito tutti in questo avvio di stagione in prestito al Parma sembrano davvero ben spesi.

IN CAMICIA. Dejan si è presentato ieri alle 8.40 alla porta del J-Medical sempliceme­nte in maniche di camicia, nonostante la temperatur­a suggerisse il piumino indossato poi al pomeriggio. Tempra svedese non mente, evidenteme­nte. Ad accoglierl­o i cori di una decina di fans, cui lui si è dedicato per selfie e autografi, e la piccola folla è cresciuta durante la giornata, visto che attorno alle 15, quando è riapparso al termine del ciclo di visite, c’era una cinquantin­a di persone ad applaudirl­o. Il pomeriggio del centrocamp­ista è proseguito alla Continassa, dove accanto al vicepresid­ente Pavel Nedved ha firmato il contratto appunto fino al 2024 con un ingaggio da 2,5 milioni a stagione più bonus.

SOLO VINCERE. La Juve si è regalata un centrocamp­ista moderno, dal gran fisico e dalle enormi doti atletiche oltre che tecniche. E soprattutt­o duttile, in grado di ricoprire più ruoli. Sempre titolare finora nel Parma in questa prima metà di stagione, in cui ha colleziona­to 17 presenze e 4 gol e 7 assist, diventando il più giovane giocatore con più di tre reti all’attivo nei cinque maggiori campionati europei. Kulusevski ha le idee chiare: «Sono molto contento, il 2020 non poteva iniziare meglio di così per me - racconta a juventus.com -. E’ stato un giorno molto importante per me, i miei amici, la mia famiglia, per tutti quelli che hanno lavorato con me. Tutti, quando iniziano a giocare a calcio, vogliono giocare per la Juve; io quando ne ho avuto la possibilit­à non ci ho pensato un attimo. Gioco solo per vincere; non contano il numero di gol e di assist, conta solo vittoria». Dejan ha già compreso l’imperativo della sua nuova casa. «Sarri ha fatto un lavoro fantastico a Napoli e al Chelsea, ho studiato il suo gioco, mi piace molto: la palla viaggia veloce, sempre a due tocchi, tutti si aiutano. Penso che mi farà migliorare veramente tanto. Fino a fine stagione darà tutto per gol Parma; da luglio prometto ai tifosi della Juve che lavorerò per migliorare ogni giorno e per farli contenti».

«Il 2020 per me non poteva iniziare in modo migliore, la Juve è un sogno»

 ??  ??
 ??  ?? Colpo bianconero
Dejan Kulusevki (19 anni) durante le visite al JMedical La Juve lo ha strappato a una grande concorrenz­a
Colpo bianconero Dejan Kulusevki (19 anni) durante le visite al JMedical La Juve lo ha strappato a una grande concorrenz­a
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy