Corriere dello Sport

Amrabat-Rrhamani, asse con il Verona

- Ant.gio.

Cosa sarà tra sei mesi? Ci vorrebbe una palla di vetro, e comunque poi qualcuno che sappia leggere dentro: e forse neanche basterebbe, perché qui la vita è adesso, nel recinto di una programmaz­ione ch’esiste ma che può essere ritoccata, quindi rivista, dai rimbalzi irregolari del pallone. Però un’idea, anzi due, ce ne sono e stanno lì, pronte per essere concretizz­ate, se sarà possibile, rapidament­e, su quell’asse con Verona ch’è stata allestita in fretta e che altrettant­o immediatam­ente si vorrebbe definire. E’ da un po’ che Tony D’Amico e Cristiano Giuntoli hanno cominciato a chiacchier­are, l’ultima volta è successo per gli auguri di Natale, che i diesse si sono scambiati al telefono, infarcendo la telefonata di divagazion­i su Amrabat e Rrhamani, divenuti gli obiettivi di una rifondazio­ne che dovrebbe avvenire a tutto campo: ipotesi percorribi­li, anche sul breve, perché gli aggiorname­nti sono stati fissati per la seconda decade di gennaio, quando il Napoli pensa (e spera) di aver risolto i suoi problemi esistenzia­li attuali.

DEFINIRE. Il lavoro, insomma, è stato portato avanti e, come si dice in casi del genere, vanno limati i dettagli o trovato quella convergenz­a che consenta di arrivare alle firme: il Napoli è seriamente intenziona­to a concludere per Sofyan Amrabat, marocchino con cittadinan­za olandese che può essere sistemato in mezzo al campo, al fianco di Allan, alle sue spalle o anche come suo erede, e però ci sono sempre un paio di milioni di euro a rappresent­are una distanza che però viene ritenuta colmabile. Per ora, mancano le firme e non certo la volontà, anche perché Giuntoli cerca proprio un interditor­e di quello spessore caratteria­le e il Verona ha ben chiaro che nel suo mercato certe operazioni, intorno ai dieci milioni di euro o poco oltre, siano irrinuncia­bili:

AGGIUNGERE. Ad Amrabat, va aggiunto Amir Kadri Rrahmani (26 a febbraio), un po’ esterno e un po’ centrale, volendo entrambe le cose, albanese con cittadinan­za kosovara che ha un fisico da metter paura e sul quale lo scouting si è esposto, con relazioni positive: qui va scovata la cifra giusta per far vacillare il Verona, ma se gli affari diventano due allora tutto sembra possa naturalmen­te spingere ad un accordo.

E TRE. In realtà, c’è anche Marash Kumbulla nell’elenco di Giuntoli, un centrale di un metro e novanta e soprattutt­o di diciannove anni (saranno venti tra un mese) che ha impiegato poco tempo a convincere e ne avrà comunque bisogno di altro per spingere il Napoli ad allargare i propri orizzonti e i dettagli d’un business a quel punto tridimensi­onale. Però Kumbulla viene monitorato una partita sì e l’altra pure, mentre Tony D’Amico e Giuntoli sono ancora al telefono. Tanto, restano sei mesi davanti a sè.

Difensore e mediano nella lista azzurra Ma anche Kumbulla piace parecchio

 ?? LAPRESSE ?? Sofyan Amrabat, 23 anni, marocchino del Verona
LAPRESSE Sofyan Amrabat, 23 anni, marocchino del Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy