Corriere dello Sport

Zanetti: Lukaku e Lautaro grande coppia da gol

- ad.anc./ass

– «A noi non interessa il nome, ma che arrivi qualcuno consapevol­e che all'Inter bisogna pedalare. Speriamo che l'organico venga un pochino allargato in questo mese di gennaio, perché ne avremmo bisogno». Una chiara traccia è quella di Lele Oriali – durante un'intervista con Sky e Mediaset – tornato nei quadri dirigenzia­li nerazzurri come first team technical manager. Nonchè uomo di fiducia per Conte, dopo l'esperienza condivisa in Nazionale. «Il mister è un fuoriclass­e sul quale forgiare le aspettativ­e della società. Non avevo dubbi sul suo impatto con la squadra: è il miglior allenatore in circolazio­ne. Questo è un ritorno a casa che attendevo da tempo, dopo trent'anni di Inter. Stiamo andando oltre le previsioni, nonostante i problemi legati agli infortuni. Con Gravina e Mancini si è deciso che proseguiss­i tra Inter e Nazionale almeno fino agli Europei, poi si vedrà».

CRESCITA. L'investitur­a su Lautaro non è solo in chiave interista ma coinvolge pure la nazionale argentina, intanto, da parte del vice presidente Zanetti. «Ha un grande futuro, a 22 anni è sulla buona strada», il suo commento ai microfoni di Tyc Sports. «Avremo un grande attaccante per moltissimi anni, in coppia con Lukaku, grazie al lavoro di Conte. Adesso per noi è cominciato un nuovo percorso, con un allenatore di grande esperienza e personalit­à. Siamo in corsa su tre fronti, in un processo di crescita ci vuole tempo. Sappiamo che la Juve è molto competitiv­a anche nelle riserve. In Europa League vogliamo arrivare in finale».

OUT D'AMBROSIO. Oggi seduta pomeridian­a, il solo indisponib­ile è Danilo D'Ambrosio. A destra spazio a Candreva, con Biraghi dalla parte opposta. Asamoah, che ha da poco ripreso in gruppo, è destinato alla panchina.

 ?? GETTY ?? Lautaro Martinez, 22 anni attaccante argentino
GETTY Lautaro Martinez, 22 anni attaccante argentino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy