Corriere dello Sport

Immobile e Cataldi, sorrisi

- di Marco Ercole

Immobile si è allenato, Cataldi anche. La seduta odierna sarà decisiva per le scelte anti-Brescia, ma le notizie di ieri sono confortant­i per entrambi. Ciro s’era fermato per un attacco influenzal­e, sta forzando per esserci, è un generoso, non s’arrende mai. Alla febbre di stagione preferisce di gran lunga quella “da gol”. Così si è coperto bene ed è sceso in campo. E se il virus sarà smaltito del tutto, guiderà regolarmen­te l’attacco al Rigamonti contro il Brescia. Qualche piccolo dubbio ancora rimane, Caicedo si tiene caldo eventualme­nte per fare coppia con Correa. Inzaghi aspetta delle conferme oggi, sia dal suo bomber che da Cataldi. Danilo si era fermato al termine dell’allenament­o a porte aperte del 30 dicembre per via di un affaticame­nto muscolare, dopo due giorni di riposo e lavoro differenzi­ato è tornato a faticare insieme al resto dei compagni. Se anche oggi non dovessero presentars­i controindi­cazioni, allora sarà regolarmen­te in mezzo al campo al posto di Lucas Leiva (che ha corso in gruppo con un tutore dopo l’intervento alla mano), squalifica­to così come Luis Alberto. Accanto a lui Parolo e Milinkovic.

BALLOTTAGG­I. Per il resto Inzaghi non ha ancora sciolto tutti i ballottagg­i. Il primo è tra Luiz Felipe e Patric, per completare il trio difensivo davanti a Strakosha insieme ad Acerbi e Radu: dopo le grandi prove contro la

Juve, il brasiliano potrebbe lasciare spazio allo spagnolo (negli ultimi giorni provato sempre nel blocco dei titolari sul centro-destra), che si è definitiva­mente ripreso dall’infortunio al polpaccio che lo aveva bloccato un mese fa. Qualche metro più avanti, sulla corsia esterna, l’altro dubbio dell’allenatore: è sfida aperta tra Marusic e Lazzari, con l’ex Spal comunque avanti (il montenegri­no non parte titolare da due mesi). A sinistra ovviamente Lulic, che potrebbe passare al centro (con conseguent­e inseriment­o di Jony) solo nel caso in cui Cataldi non dovesse recuperare. Dipenderà tutto dalla seduta odierna. Dopo quelle di ieri, Inzaghi confida in altre notizie positive.

 ?? ANSA ?? Cataldi e Immobile
ANSA Cataldi e Immobile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy