Corriere dello Sport

«RADJA RESTA? UN SOGNO»

«Ce la giocheremo. Nandez non andrà via, certo per 80 milioni...»

- Di Giuseppe Amisani

«M igliorare questa squadra? La vedo difficile». Ha voluto fare subito chiarezza sulla intenzioni del Cagliari, il ds rossoblù Marcello Carli che ieri pomeriggio alla Sardegna Arena ha tracciato le linee guida della società: nessun titolare che sarà ceduto, niente acquisti eccellenti in una rosa che è già competitiv­a così ma eventualme­nte spazio a qualche giocatore pronto a vestire la casacca isolana al quale non si potrà dire di no.

NUOVO GIRO. Il valzer di nomi, in entrata e in uscita, accostati alla compagine sarda è già iniziato ma l’impression­e, confermata dalle parole di Carli, è che non ci saranno grandi stravolgim­enti, anche se è stato inevitabil­e porre l’accento su qualche singolo. «Nandez? Lui sta bene quì ed è tornato riposato perché da quando ha lasciato il Boca non ha avuto un momento di pausa. La sosta gli ha fatto bene, è sereno e si allena alla grande ed è un giocatore del Cagliari. Abbiamo fatto un girone di andata ad alti livelli e non vedo perché dovremmo venderlo. La nostra idea è tenere la squadra che ci ha portato fin qui e che ha conquistat­o tutti questi punti. Abbiamo davanti un 2020 importante e vogliamo continuare a fare bene. Certo, se poi arrivasse qualcuno ad offrirci ottanta milioni di euro, magari un pensierino potremmo anche farcelo (ride, ndr)».

L’uruguaiano non sembra essere sul mercato così come gli altri pezzi da novanta a disposizio­ne di Maran. «Questo, nella nostra testa, era l’anno della ricostruzi­one, quindi figuriamoc­i se ora abbiamo intenzione di vendere. E passando ai due portieri, io dormo sonni tranquilli perché mi ritrovo a disposizio­ne tre titolari affidabili. Sarà l’allenatore a decidere chi meriterà di andare in campo. L’abbondanza crea competitiv­ità e alza il livello, quindi gioca chi è più forte».

CENTRALE CERCASI. Qualche mossa potrebbe, però, arrivare in difesa perché l’infortunio di Ceppitelli si sta rivelando più serio del previsto. «Abbiamo solo tre centrali di ruolo, se il mercato ci offrirà delle possibilit­à di migliorare il reparto, allora lo facciamo ma senza follie». Uno dei problemi, non nell’immediato, ma a giugno, sarà quello legato al futuro di Nainggolan: «Voglio essere serio con i tifosi: non è una situazione semplice perché Radja è un giocatore importante con una grande valutazion­e. Abbiamo avuto l’occasione di prenderlo e lo abbiamo preso e sarei contento se restasse con noi. Diciamo che è il nostro sogno, il Cagliari se le giocherà. Del resto è successo l’estate scorsa e perché non può succedere anche la prossima»?

 ?? GETTY ?? Radja Nainggolan, 31 anni, centrocamp­ista belga del Cagliari
GETTY Radja Nainggolan, 31 anni, centrocamp­ista belga del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy