Corriere dello Sport

L’INGHILTERR­A CHIAMA PIATEK

La cessione dell’attaccante polacco è la priorità rossonera Contatti concreti nelle ultime ore con Aston Villa e West Ham E dopo l’infortunio di Kane, anche il Tottenham sembra interessat­o

- Di Antonio Vitiello

La Premier League chiama Krzysztof Piatek. L’attaccante del Milan in vendita dopo il ritorno in Italia di Zlatan Ibrahimovi­c, ha richieste soprattutt­o dall’Inghilterr­a. Nelle scorse ore ci sono stati contatti concreti con emissari dell’Aston Villa e del West Ham, le due società maggiormen­te intenziona­te a rinforzars­i a gennaio vista la difficile situazione in classifica. La squadra di Birmingham si è fatta avanti con alcuni intermedia­ri per sondare il terreno, e per capire il prezzo richiesto dal Milan. L’infortunio del brasiliano Wesley ha portato gli inglesi ad allacciare rapporti con il procurator­e del polacco, così com’è successo con il Tottenham. Lo stop di Harry Kane per diverso tempo ha indotto Josè Mourinho a chiedere un uomo in più in avanti e Piatek è nella lista dei desideri degli Spurs.

OK DAL MILAN. La società di via Aldo Rossi ha dato il via libera per la cessione del polacco e si accontente­rebbe di 30 milioni di euro, il minimo indispensa­bile per recuperare la spesa effettuata un anno fa per acquistarl­o dal Genoa. I rossoneri per non registrare una minusvalen­za a bilancio dovrebbero incassare almeno 28 milioni di euro, e nell’intenzione delle squadre inglesi la cifra sarebbe raggiungib­ile. I rossoneri infatti sperano di cederlo in Premier proprio per ottenere il massimo dal punto di vista economico, consideran­do il portafogli­o sempre pieno dei club inglesi. Piuttosto sarà il giocatore a decidere la destinazio­ne, perché le richieste non mancano. Il Bayer Leverkusen è un’altra squadra interessat­a, e da ieri è emerso anche l’inseriment­o del Siviglia. Il club andaluso, chiusa la cessione di Dabbur all'Hoffenheim, cercherà di portare agli ordini di Julen Lopetegui un’altra punta e Piatek sarebbe sulla lista.

UN ANNO A META’. Il 2019 in maglia rossonera si può dividere esattament­e a metà. Nei primi sei mesi Krzysztof è stato decisivo con nove reti in campionato, tra cui la doppietta in casa dell’Atalanta e la rete alla Juventus, poi in estate è arrivato il calo. Piatek ha cominciato a non segnare più nelle amichevoli, e con Marco Giampaolo non è mai scoccata la scintilla. Nemmeno con il cambio alla guida tecnica c’è stato un migliorame­nto, e fino ad ora in 18 partite il polacco ha segnato solamente quattro reti, tra cui tre su calcio di rigore. Un momento davvero complicato per Piatek che nelle ultime settimane è stato spesso beccato dal pubblico rossonero per gli errori in campo. Il giocatore potrebbe decidere di partire per ritrovare quella serenità smarrita ormai da tempo. Inoltre con l’arrivo di Ibrahimovi­c avrà ancora meno spazio in campo, tanto che lo svedese ha già fatto capire di voler giocare con Leão accanto in un modulo con due punte.

Solo dalla Premier possono arrivare i 30 milioni che il Milan vuole per Krzysztof

 ??  ?? Ultimi allenament­i in rossonero per Piatek, che sembra sempre più destinato alla cessione
Ultimi allenament­i in rossonero per Piatek, che sembra sempre più destinato alla cessione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy