Corriere dello Sport

Reina lo precede all’Aston Villa

- A.vit.

- Il Milan è pronto a sfoltire la rosa per tagliare ingaggi e recuperare risorse economiche in vista del mercato di gennaio. Sono tanti gli elementi in partenza, e a sorpresa pure Pepe Reina è con la valigia in mano. L’esperto portiere spagnolo è a un passo dall’addio dopo aver trovato già un accordo di massima con l’Aston Villa, per circa sei mesi con opzione sulla stagione successiva. Manca ancora l’accordo definitivo con il Milan che in linea di massima dovrebbe lasciarlo partire e risparmiar­e quasi dieci milioni di euro lordi da qui a giugno 2021. L’Aston Villa recentemen­te ha perso il portiere Tom Heaton per la rottura dei legamenti nella sfida contro il Burnley, e vorrebbe sostituire il 33enne inglese con il 37enne spagnolo. Reina vorrebbe un maggiore utilizzo e chiudere la carriera da protagonis­ta, così ha colto l’occasione Aston Villa per tornare a giocare in Premier League dopo l’esperienza a Liverpool dal 2005 al 2013.

ASSE CON L’ATALANTA. Movimenti soprattutt­o in difesa con Ricardo Rodriguez che vorrebbe giocare al Fenerbahce. I turchi dovrebbero proporre al Milan un’offerta di prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro. Maldini e Boban prima di cederlo vorrebbero individuar­e il sostituto, per non lasciare solo Theo Hernandez come unico esterno sinistro nel resto della stagione. Dal pacchetto dei centrali invece potrebbe uscire Mattia Caldara che vuole tornare all’Atalanta. Il dialogo è aperto, manca da stabilire la formula del trasferime­nto a Bergamo, ma il giocatore ha scelto di tornare alla corte di Gasperini per rigenerars­i. Il Milan infatti si era mosso nei giorni scorsi per sostituirl­o con Jean-Clair Todibo del Barcellona, la cui risposta però è stata negativa. Il francese non ha accettato l’idea del prestito con diritto di riscatto e sarebbe adesso vicino allo Schalke 04. Così nell’affare Caldara potrebbe rientrare un esubero dell’Atalanta, ovvero il danese Simon Kjaer, che nell’Atalanta ha trovato poco spazio, tanto che la sua ultima presenza in campionato risale a più di due mesi fa. Un’altra idea per la difesa è Christense­n del Chelsea.

IN ATTACCO. Il Milan cercherà di piazzare anche Lucas Paquetà, e il suo agente Eduardo Uram ieri ha avuto ulteriori contatti con il Psg. I parigini, con Leonardo in prima persona, stanno cercando di portare in Francia lo stesso giocatore che aveva preso un anno fa dal Flamengo per 40 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero però 35 milioni di euro e c’è ancora distanza tra domanda e offerta, in quanto il fondo Elliott non sarà disposto a fare sconti per accontenta­re l’ex dirigente rossonero.

 ??  ?? Pepe Reina, 37 anni, seconda stagione al Milan
Pepe Reina, 37 anni, seconda stagione al Milan
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy