Corriere dello Sport

KROOS-GOL DALL’ANGOLO REAL SHOW

In Arabia Saudita tutto facile per Zidane Apre una prodezza da corner del tedesco, a segno anche Isco e Modric. Il Valencia mai in partita

- di Davide Palliggian­o

VALENCIA (4-1-3-2): Domenech 4; Wass 4,5 Garay 4,5 Gabriel Paulista 4,5 Gayà 4,5; Kondogbia 5 (12' st Maxi Gomez 6); Coquelin 5 (38' st Ruben Sobrino sv) Parejo 5,5 Carlos Soler 5; Gameiro 4 (25' st Cheryshev 6) Ferran Torres 4,5. A disp: Cillessen, Diakhaby, J. Costa, Esquerdo. All.: Celades 4. REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois 6; Carvajal 6,5 Varane 7 Sergio Ramos 7 F. Mendy 6,5 (26' st Marcelo 6); F. Valverde 7 Casemiro 7 Kroos 7,5; Modric 8 (31' st James Rodriguez) Isco 7,5; Jovic 6 (37' st Mariano Diaz sv). A disp: Areola, E. Militao, Vinicius Junior, Rodrygo. All.: Zidane 7,5. ARBITRO: Gil Manzano 6,5. MARCATORI: 16' pt Kroos (R), 39' pt Isco (R), 20' st Modric (R), 47' st rig. Parejo (V).

AMMONITI:

NOTE:

Una dolce sinfonia blanca davanti a un Valencia irriconosc­ibile. Il Real Madrid passeggia sulla squadra di Celades al King Abdullah Stadium di Gedda, vince 3-1 e si qualifica per la finale di Supercoppa di Spagna in programma domenica sempre nella città saudita. Kroos, Isco e Modric danno spettacolo e segnano un gol a testa.

GOL OLIMPICO. Le Merengues danzano dai primi istanti della gara. E a battezzare la sciagurata serata valenciana ci pensa Kroos al 16’: Domenech discute a due metri dalla porta con Gabriel Paulista, ma non si accorge che il tedesco è già sulla bandierina, dalla quale fa partire una traiettori­a che lo sorprende. Il portiere del Valencia ha meno colpe sul 2-0, firmato da Isco, in serata di grazia, dopo un tiro di Modric rimpallato da Garay.

MODRIC, UNA PERLA. Una prestazion­e, quella del malagueño, condita da giocate spettacola­ri sulla trequarti, dove duetta con Modric alle spalle di Jovic, che sostituisc­e Benzema ma senza essere decisivo come il francese assente per infortunio come Bale e Hazard. Dopo altri passi di danza, alcuni forse eccessivi, il Pallone d’Oro 2018 decide di mettersi in proprio e firmare il 3-0 nella ripresa con un tiro d’esterno che fa impazzire il pubblico saudita. La classe allo stato puro che chiude il sipario, anche se un po' troppo presto. Con la finale all'orizzonte, però, Zidane concede spazio a Marcelo, James Rodriguez e addirittur­a al dimenticat­o Mariano Diaz, al debutto stagionale. E nel recupero, in un sussulto d’orgoglio, il Valencia accorcia con Parejo su rigore concesso per un tocco di braccio in area da parte di Sergio Ramos. Unico neo in una partita, quella del Real Madrid, che ha sfiorato la perfezione. La finale è in programma domenica alle 19, contro la vincente di Barcellona-Atletico Madrid.

Nei minuti finali c’è spazio anche per Mariano Diaz al debutto stagionale

 ?? GETTY ?? L’esultanza di Luka Modric, autore della rete del 3-1 nella prima semifinale di Supercoppa
GETTY L’esultanza di Luka Modric, autore della rete del 3-1 nella prima semifinale di Supercoppa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy