Corriere dello Sport

«Casertana a posto così»

- Di Carmine Roca

E' il portiere Michele Cerofolini il primo rinforzo della Casertana. «Se non si fosse rotto un ginocchio avrebbe sicurament­e disputato il Mondiale Under 20», così Salvatore Violante, responsabi­le dell’area tecnica dei campani. Classe ’99, arriva in prestito dalla Fiorentina: «E’ un’ottima operazione. Furio Valcareggi, il suo procurator­e, mi ha riferito di aver ricevuto sei o sette offerte. E l’abbiano spuntata noi».

Cerofolini contenderà i gradi di titolare con Diamante Crispino, dopo averlo sostituito al Bisceglie la passata stagione, quando l'attuale numero uno rossoblù si accasò al Siracusa durante il mercato di riparazion­e. Per una trattativa in dirittura di arrivo, un'altra neppure iniziata, quella con il centrocamp­ista Alessandro Provenzano: «Se n'è parlato nel corso di una chiacchier­ata con il collega dell'Imolese, nulla di più. Cerchiamo calciatori che possano essere funzionali pure per il futuro. Pochi innesti, ma di qualità».

Con i recuperi di Castaldo e Floro Flores, in attacco, la Casertana i rinforzi li ha già trovati: «Sono due colpi di mercato. Antonio si porta dietro gli acciacchi della passata stagione; Gigi lo reputo uno dei cinque top player della Serie C, credo possano esda sere a disposizio­ne per domenica. L'Avellino? Non si è mai fatta sentire per Castaldo. Parliamo di un calciatore imprescind­ibile per la Casertana, non vogliamo privarcene».

Domenica la ripresa del campionato, con obiettivi immutati: «Salvezza e valorizzaz­ione dei giovani. Qualcuno di loro è oggetto di interesse di club di categoria superiore. Ma il vero top player si chiama Giuseppe D’Agostino, il nostro presidente: ho trovato una persona che ama la Casertana più di me. E speriamo che presto possano arrivare buone notizie per il progetto del nuovo stadio».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy