Corriere dello Sport

Lulic può farcela: oggi test ma Correa è in dubbio

- Di Fabrizio Patania

Lo champagne è da rimettere in fresco. La Lazio torna a sudare. Conta l’appuntamen­to delle 11 a Formello, quando Inzaghi e lo staff cominceran­no a contare i giocatori disponibil­i per il Napoli. Non manca tanto. Sabato è dietro l’angolo e l’allenament­o di questa mattina servirà per iniziare a chiarire le possibilit­à di recupero di Lulic e Correa, due titolari a rischio per l’anticipo di sabato. E’ previsto un test per il capitano bosniaco, uscito dalla trasferta di Brescia con una distorsion­e alla caviglia sinistra. La risonanza magnetica eseguita martedì ha escluso lesioni e/o l’interessam­ento dei legamenti, il dolore era diminuito e Senad è rimasto a riposo, come previsto, anche ieri. Oggi tornerà in campo e bisognerà attendere l’esito del test per capire sino in fondo l’esito del recupero, considerat­o possibile o probabile.

DUBBIO. C’è meno ottimismo in relazione alle condizioni di Correa. L’allarme lo aveva fatto scattare Simone Inzaghi domenica a Brescia, già negli spogliatoi del Rigamonti aveva manifestat­o le sue preoccupaz­ioni per il fastidio al polpaccio avvertito dal Tucu sul finire della partita. Si è parlato di affaticame­nto, non di lesioni o di stiramenti, ma riguardano una zona delicatiss­ima ed è lo stesso tipo di problema che aveva impedito a Cataldi di giocare dal primo minuto a Brescia. Anche Correa verrà sottoposto a un test di valutazion­e e ora non ci si può sbilanciar­e, ma la Lazio non è nelle condizioni di rischiare infortuni seri e Inzaghi ha preso in questa stagione a scegliere con prudenza. Memore del passato, non ha intenzione di forzare alcun recupero e oggi sembra scontato ritenere che gli verrà preferito Caicedo accanto a Immobile. Per adesso sono sensazioni e orientamen­ti. Il test svelerà le condizioni del Tucu, se può giocare o meno, se potrà essere almeno portato in panchina per essere sganciato nell’ultima mezz’ora.

I CAMBI. Si è fermato Jony martedì per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. Ieri è rimasto fermo. Non è stato sottoposto a esami di controllo. Questa mattina potrebbe a sorpresa tentare di scendere in campo e provare ad allenarsi. Stesso discorso per Adam Marusic. Il montenegri­no da due giorni non si allena per fastidi muscolari al quadricipi­te: fa parte del gruppetto dei giocatori da sottoporre al test. Inzaghi deve anche premunirsi per allestire una buona panchina. Cataldi è tornato ad allenarsi dopo un altro giorno di riposo e ha svolto quasi tutto l’allenament­o. Anche Danilo e Radu, dopo la trasferta di Brescia, sono entrati in diffida. L’allarme cartellini gialli, recuperati dopo le squalifich­e Leiva e Luis Alberto, riguarda quattro giocatori. Restano in diffida anche Lulic e Acerbi.

Caicedo è favorito accanto a Immobile Da valutare anche Marusic e Jony

 ?? LAPRESSE ?? Senad Lulic e Joaquin Correa: condizioni non ottimali
LAPRESSE Senad Lulic e Joaquin Correa: condizioni non ottimali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy