Corriere dello Sport

Luis Alberto-Lazio il rinnovo è vicino

Lo spagnolo sta trattando poi toccherà a Lulic e Parolo

- di Daniele Rindone

Dal mercato può arrivare Jallow della Salernitan­a, seconda punta gambiana, 24 anni, c’è l’idea di portarlo a Roma per aggiungere un attaccante in più in rosa, va trasformat­a in realtà. Lotito non è nuovo ad operazioni con la società granata, sua seconda figlia. La prossima settimana potrebbe essere decisiva. Inzaghi accogliere­bbe Paloschi (Spal), avrebbe fatto il suo nome, è un giocatore che il fratello Pippo conosce bene (hanno giocato insieme al Milan), ieri sono arrivate smentite sulla fattibilit­à dell’operazione. Si vedrà. È più chiaro il piano rinnovi, ci sono tre priorità, comprende tre giocatori: Luis Alberto, Lulic e Parolo. Ecco le loro vicende, nome per nome.

LUIS ALBERTO. E’ una delle superstar della Lazio ed è l’unico dei fantastici 4 a non essere stato blindato. Gli ultimi contatti con la società risalgono a settembre, c’era la volontà di chiudere un nuovo accordo, il giocatore ha preferito rinviare l’appuntamen­to a fine anno. Prima la Champions, è stato il suo volere. Luis Alberto è in scadenza nel 2022, vuole chiudere alla grande la stagione (è a metà dell’opera) per strappare un ingaggio da top player. Guadagna 1,8 milioni più bonus, non è sui livelli di Immobile e Milinkovic (ingaggi da 3 milioni e più), spera di arrivarci. La società sa che dovrà fargli un’offerta più ricca, da uomo Champions. «Non credo che Tare mi offrirà il rinnovo a breve», aveva detto lo spagnolo ad ottobre. Si sente al top, ha confessato di stare bene a Roma, riceverà offerte, bisognerà tenere botta: «Sono riuscito a diventare il giocatore completo che volevo essere, un giocatore in grado di competere ai massimi livelli. Ho fatto un salto in avanti per essere pronto a qualsiasi sfida, grazie alla fiducia di Inzaghi e del gruppo tutto mi è stato reso più facile. L’obiettivo personale è giocare, dare di più e migliorare. Il desiderio numero uno resta quello di raggiunger­e la nazionale spagnola. Indossare la maglia del mio Paese è una cosa importante». I sogni del 2020, per Luis, sono la Champions con la Lazio (se non altro) e l’Europeo. La società lo incontrerà appena i traguardi saranno raggiunti.

LULIC E PAROLO. E’ vicino il rinnovo di Luiz Felipe. E’ in scadenza il capitano Lulic: compirà 34 anni domani, nel giorno di Lazio-Samp, ma è squalifica­to. Secondo alcuni rumors la società potrebbe anticipare le sue mosse offrendogl­i il rinnovo prima della conclusion­e della stagione. In un primo momento s’era pensato di affrontare la questione a maggio. E’ in scadenza anche Parolo, vale lo stesso discorso. Con lui ci sono stati dei contatti a fine anno, c’è la volontà di proseguire insieme. Il centrocamp­ista compirà 35 anni il 25 gennaio, ha ancora voglia di giocare e vuole farlo con la Lazio: «Il rinnovo? Non c’è stato alcun incontro, ma io mi sento ancora importante. L’obiettivo è continuare a giocare a calcio, vorrei continuare a dare il mio contribuit­o nella Lazio, sarei felice di rimanere qui. Ma non voglio essere un peso per quello che mi ha dato questo club». La Lazio ha comprato il centrocamp­ista Escalante per luglio, l’ha accolto a Roma nei giorni scorsi, gli ha fatto sottoscriv­ere un contratto di 4 anni, entrerà in vigore dall’1 luglio 2020. «E’ un Parolo con i piedi più educati», l’ha presentato così Dario Marcolin, ex biancocele­ste, l’ha allenato a Catania. Parolo è diventato un jolly, un’alternativ­a di lusso. Viene utilizzato diversamen­te rispetto al passato e così sarà in futuro. Ma gli verrà rinnovata la fiducia per ciò che ha fatto, per ciò che può ancora dare, per quanto è prezioso nello spogliatoi­o. A Lulic e Parolo verrà offerto un nuovo contratto, i termini temporali (uno o due anni, con o senza opzioni) ed economici dovranno essere concordati. La società farà le sue offerte.

Lulic e Parolo sono in scadenza a giugno: a breve l’offerta del club

 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Luis Alberto in azione contro Baselli del Torino
GETTY IMAGES Luis Alberto in azione contro Baselli del Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy