Corriere dello Sport

Inter alla... cinese contro il Cagliari

- And.ram.

- Domenica 26 l’Inter giocherà contro il Cagliari con le scritte sulle maglie in cinese. Non si tratterà di un’iniziativa commercial­e, ma di un modo per festeggiar­e il capodanno cinese in programma il giorno prima ovvero sabato 25. Un’iniziativa analoga era stata presa nel febbraio 2019 per la sfida casalinga con il Bologna. Stavolta suggellerà l'inizio dell'anno del topo. Inter-Cagliari inoltre si disputerà in prime time televisivo a Pechino e dintorni visto che il calcio d’inizio sarà alle 12,30 italiane. Capitolo squadra: ieri a parte Vecino e D'Ambrosio, mentre Asamoah è in gruppo.

LAUTARO E IL BARCA. A Tyc Sports il numero 10 nerazzurro ha parlato dell’interessam­ento del Barcellona e del suo futuro: «Sono molto felice qui all’Inter - ha detto - perché la gente mi ama. Il Barcellona mi segue? Significa che sto facendo bene e devo proseguire così: questo è quello a cui penso quando vado a dormire». I numeri (15 gol finora) sono dalla sua parte: «In un anno all’Inter sono cambiate tante cose, su tutte l’arrivo di Conte, un allenatore che vive la partita in modo speciale e che ha convinto tutti a dare il meglio. I risultati si sono visti. La scorsa stagione avevo davanti Icardi e Spalletti non mi ha fatto giocare molto nonostante mi sentissi pronto per aiutare la squadra. Ora è tutto diverso e il merito è anche di Lukaku con cui mi trovo bene. Lo scudetto? Vincere il campionato è uno dei nostri obiettivi».

BARELLA E LA VITTORIA. A Sky invece ha parlato il centrocamp­ista ex Cagliari: «L’Inter mi ha voluto fortemente e sto facendo di tutto per riparare la fiducia dei dirigenti. Giocare con compagni che sono dei veri campioni mi aiuta a esprimermi al massimo. Conte? Ti tira fuori il 100% e tatticamen­te mi ha già migliorato. L’obiettivo? Quando giochi nell’Inter devi sempre ambire a vincere».

Nerazzurri con i nomi scritti nella lingua del Sol Levante per il capodanno in Cina

 ?? LAPRESSE ?? Vecino scritto in cinese
LAPRESSE Vecino scritto in cinese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy