Corriere dello Sport

CR7: sinusite. Buffon dà la carica

- F.bon.

- Ronaldo a casa. La sinusite che ha costretto il fenomeno a saltare l’impegno di coppa Italia con l’Udinese dà ancora fastidio, non è stata completame­nte superata, così ieri Cristiano non si è allenato: CR7 è rimasto a curarsi, mentre i compagni, come d’abitudine i giorni dopo le partite, si sono divisi tra lavoro di scarico (per chi ha giocato mercoledì) e normale attività (per chi è rimasto in panchina o ha giocato uno spezzone di gara). Ronaldo è rimasto a riposo, quindi, ma le sue condizioni al momento non preoccupan­o i vista della sfida di domenica sera con il Parma. C’è attenzione, sì, non allarme in casa bianconera. Questa mattina, alla ripresa della preparazio­ne, si farà il punto della situazione ma alla Continassa si respira fiducia sul suo recupero per il posticipo della prima giornata di ritorno. Con Ronaldo a disposizio­ne, Sarri avrà da sciogliere il solito dilemma relativo all’attacco, ovvero se schierare il super tridente con Dybala e Higuain oppure scegliere uno schieramen­to più prudente. Il dubbio genera un altro interrogat­ivo: si può rinunciare a uno tra la Joya e il Pipita che stanno attraversa­ndo un momento di grazia? Starà al tecnico trovare la risposta e la soluzione giusta.

RI-TURNOVER. Super tridente o meno, il Comandante potrà sfruttare coloro che con l’Udinese sono rimasti a riposo per tutta la gara o per gran parte di essa. Contro il Parma, torneranno quindi le forze fresche: Szczesny in porta, Cuadrado e Bonucci in difesa, Pjanic e Matuidi a centrocamp­o. De Ligt e Alex Sandro completera­nno la retroguard­ia, Rabiot, che sta attraversa­ndo un momento positivo, è favorito per fare ancora la mezzala, anche se la soluzione Bernardesc­hi interno ha un futuro. Capitolo trequartis­ta: alle spalle delle punte potrebbe agire appunto Dybala in caso di tridente pesante con Ronaldo e Higuain, oppure Ramsey, anch’egli in crescita nell’ultimo periodo.

BUFFON. Gigi Buffon, prossimo al record di presenze in A a quota 648, fa il punto attraverso la sua app: «Il 2020 è iniziato bene per noi, sicurament­e dal punto di vista dei risultati. Il grave infortunio di Demiral ha rattristat­o tutto l’ambiente, ma ci ha dato ancora più stimoli per potergli dedicare vittorie importanti. Come quella di Roma. O come quella di mercoledì contro l’Udinese. Siamo molto contenti per il modo in cui abbiamo affrontato la partita con i friulani. Abbiamo dimostrato di tenere alla Coppa Italia, tanto quanto le altre competizio­ni. E lo hanno capito anche i nostri tifosi. Vedere l’Allianz Stadium pieno, in una partita in notturna a gennaio, è la dimostrazi­one di unità d’intenti: tutti insieme vogliamo continuare a raccoglier­e grandi soddisfazi­oni. Da domenica inizia il girone di ritorno del campionato. Ripartiamo con l’obiettivo importante: portare fino a maggio il titolo di Campione d’Inverno! Domenica? Non penso di giocare con il Parma, la prossima settimana c’è di nuovo la Coppa».

Il portiere: Obiettivo ripartire portando fino a maggio il titolo di campioni d’inverno

 ?? BARTOLETTI ?? CR7 ko per la sinusite
BARTOLETTI CR7 ko per la sinusite

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy