Corriere dello Sport

Rrahmani, visite e firma Amrabat: stretta finale

Il difensore oggi a Roma, contratto di cinque anni E il Napoli vuole chiudere anche per il centrocamp­ista

- di Fabio Mandarini

Amir Rrahmani si prepara a provare per qualche ora il suo nuovo vestito azzurro, prima di riporlo con cura nell’armadio fino a giugno. Giusto il tempo delle visite mediche: in programma oggi, a Roma. Proprio così, il giorno del primo acquisto in prospettiv­a del Napoli è arrivato: il difensore kosovaro arriverà a Villa Stuart, sarà sottoposto al consueto iter di controlli vari, firmerà con il club di De Laurentiis e poi rientrerà a Verona per concludere il campionato. Costo dell’operazione (per la prossima stagione, vale la pena ribadirlo): 12 milioni di euro più 2 di bonus. L’asse con la società gialloblù, però, resta ancora estremamen­te caldo: dopo Rrahmani, infatti, l’intenzione ferma e decisa e quella di chiudere al volo, già in questa sessione e soprattutt­o al più presto, anche l’acquisto di Sofyan Amrabat. L’ultima parola spetta al centrocamp­ista della Nazionale marocchina: l’accordo con il Verona, sulla base di 15 milioni più bonus, esiste e fa felici tutti.

IL FUTURO. E allora, il giorno del futuro. Ovvero: Rrahmani sarà presto un giocatore del Napoli, già in giornata, però per vederlo all’opera con la nuova squadra bisognerà attendere ancora un po’. Qualche mese: più o meno sei, per la precisione, perché innanzitut­to chiuderà il libro con il Verona e poi si metterà a disposizio­ne in occasione del ritiro di Dimaro. A luglio. Nessuna sorpresa, comunque, tutto secondo copione: l’idea di puntare su questo centrale di 25 anni è sempre stata rivolta al domani, cioè al prossimo anno, e così dopo aver messo a posto i dettagli tra dirigenti s'è pensato al contratto del giocatore. A proposito di contratti e difensori: il club azzurro sta trattando anche il rinnovo di Elseid Hysaj, in scadenza nel 2021: nessuno ha voglia di incappare in altri parametri zero (modello Callejon e Mertens, per intenderci).

IL RADDOPPIO. Rrahmani, dicevamo. Che oggi svolgerà le visite mediche a Villa Stuart, a Roma, firmerà un quinquenna­le e poi tornerà a casa da giocatore azzurro in pectore. Un po’ quello che il Napoli vorrebbe fare, nei prossimi giorni, con Amrabat: il pressing sul ventitreen­ne centrocamp­ista nato in Olanda è altissimo, costante e continuo, e la sensazione diffusa è che alla fine, dopo una fase di stallo, il finale sarà lieto. In sintesi: l’affare si sbloccherà, si farà il bis. Del Verona piace anche il centrale albanese Marash Kumbulla, 19 anni, ma su di lui la concorrenz­a è elevata. Traffico intenso: in Italia e all’estero. Parallelam­ente, la squadra mercato continua anche il lavoro per arrivare all’esterno sinistro dell’Olympiacos, Kostas Tsimikas (23 anni): sulle sue tracce, però, è piombato anche l’Arsenal.

Il club al lavoro anche per Tsimikas ma sull’esterno ora è piombato l’Arsenal

 ?? GETTY ?? Amir Rrahmani, 25 anni, 18 presenze in Serie A con il Verona
GETTY Amir Rrahmani, 25 anni, 18 presenze in Serie A con il Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy