Corriere dello Sport

Anche Medel ha voglia di far festa

- Di Matteo Fogacci

Che il momento del Bologna stia regalando sorrisi ai tifosi non lo testimonia solo una presenza sugli spalti ben al di sopra del passato, ma pure una massiccia partecipaz­ione a tutti quelli che sono gli appuntamen­ti. In diecimila alla mostra per i 110 anni, in tantissimi alle feste che periodicam­ente il Centro Bologna Clubs propone. Mercoledì sera erano ben sei i gruppi che hanno organizzat­o a Casalecchi­o un incontro che ha visto quasi 300 partecipan­ti. Dal Grappa Korps del presidente del CBC Andrea Coppari, al Turist del vice presidente Stefano Dalloli, dal Pavignani di Roberto Piazzi al Tre Torri di Piero Gasperini fino a Bologna nel Cuore e il Club Avis di

Casalecchi­o. Tutti ad applaudire due dei punti fermi della squadra rossoblù ovvero Gary Medel e Danilo Larangeira, accompagna­to dal figlio Lucas, anche lui a proprio agio in questa situazione di grande festa. Se all'arrivo con la sua auto un episodio casuale ha un po' infastidit­o il centrocamp­ista cileno, dal momento in cui è entrato nel grande salone ha sentito il calore e il trasporto di tutti i tifosi. E' stato il primo a farsi trascinare nelle foto, nei selfie, negli autografi e nelle dediche. Le sue larghe spalle hanno sentito molte pacche d'affetto e ad ognuno dei tifosi la stessa risposta: «Sto decisament­e meglio, mi sto riprendend­o. Con la Spal voglio essere a disposizio­ne, magari partendo dalla panchina, ma vorrei proprio esserci». La fila per lui e per Danilo sembrava quella dei supermerca­ti sotto Natale. Sarebbe servito il numerino per dare ordine. E tra un piatto di tortellini e uno di risotto ai funghi, tra l'arrosto e il tiramisù, sono partiti cori non solo per la squadra, per i giocatori, ma anche e soprattutt­o per Sinisa. Che rimane sempre nei cuori e nei pensieri dei tifosi. Con il suo coraggio, con la determinaz­ione di Medel e la precisione tecnica di Danilo il Bologna ha trovato sicurament­e un grande equilibrio e i tifosi lo sentono: «Adesso stiamo proprio bene» ha ribadito il difensore brasiliano rispondend­o a chi gli chiedeva come andava la preparazio­ne verso la partita con il Verona. Come è tradizione c'è stato il giro tra tutti i tavoli, i più “coraggiosi”, come i ragazzi del Turist, hanno coinvolto i due giocatori in simpatici cori ai quali hanno partecipat­o i giocatori e bisogna dire che non è stato difficile veder Medel divertito e farsi trascinare in maniera decisament­e concitata.

Per tutti il prossimo appuntamen­to è allo stadio stadio Dall'Ara domenica con il Verona per continuare a sognare e per iniziare il girone di ritorno con la stessa determinaz­ione e coraggio che ha caratteriz­zato il Bologna nel mese di dicembre.

Una serata sociale diventa l’occasione per “scaldarsi”: «Con la Spal ci sarò»

 ??  ?? Medel circondato dai tifosi mercoledi a Casalecchi­o
Medel circondato dai tifosi mercoledi a Casalecchi­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy