Corriere dello Sport

Mega offerta estera per Jallow: la Salernitan­a barcolla

- di Tullio Calzone

Accostato da giorni ripetutame­nte alla Lazio, il futuro dell’attaccante nazionale gambiano Lamin Jallow (24) potrebbe, invece, essere all’estero. Due ipotesi alimentate dal procurator­e del calciatore, Luigi Sorrentino, stanno mettendo in difficoltà i dirigenti granata che si sono improvvisa­mente ritrovati dinanzi a un’offerta alla quale sarà quasi impossibil­e dire di no. Se l’Hajduk Spalato è da tempo sul talentuoso e bizzoso calciatore di colore, gli egiziani dell’Al Ahly proveranno a stringere e a chiudere l’operazione per assicurars­i un elemento che in quel campionato può certamente accrescere le possibilit­à di vittoria finale. E’ chiaro, tuttavia, che l’aspetto economico (oltre 5 milioni di euro bonus compresi)è solo una faccia della medaglia. La Salernitan­a, infatti, contestual­mente alla vantaggios­a eventuale cessione dovrà tovare anche un adeguato sostituto che possa migliorare il reparto offensivo di Ventura che ha chiuso il girone d’andata comunque al quarto posto per gol realizzati, non consideran­do un paio di reti ingiustame­te annullate. E senza l’apporto di Alessio Cerci (32), il colpo estivo dello scorso mercato mai davvero operativo e che potrebbe essere un altro innesto di qualità. Intanto, l’ex ct ha sistemato la difesa con l’arrivo di Ramzi Aya (29) e il recupero di Thomas Heurtaux (31).

ALTRI AFFARI. Il Pescara si allontana da Stefano Pettinari (28), si riaccende la pista Raul Asencio (21) che ha detto di no al Cosenza e valuta la possibilit­à di giocare nel Chievo o nell’Entella. Il club ligure ha ceduto intanto Simone Icardi (23) al Siena e Federico Bonini (18) al Bologna. Tiago Casasola (24) è sempre più tentato da una richiesta della Cremonese di Massimo Rastelli. Federico Melchiorri (32) potrebbe lasciare il Perugia e i dirigenti biancazzur­ri restano alla finestra, sperando però che la società umbra abbassi le pretese economiche. Ma il Pescara deve respingere in queste ore un nuovo attacco a Pepin Machin (23). Il Lecce, infatti tra i diversi profili in ogni reparto per consegnare dei rinforzi utili a Fabio Liverani, sta pensando anche al centrocamp­ista di proprietà del Parma ma in prestito al Pescara. Il calciatore che era stato accostato nei giorni scorsi anche alla Spal. Il difensore Ibrahima Diallo (21) potrebbe andare al Rieti. La prossima settimana Ingellson (21) tornerà all’Udinese. Non arriverà un altro portiere.A proposito di portieri è da registrare un interessam­ento della Juve Stabia a Alessandro Iacobucci

(26), ottima riserva di Bardi a Frosinone e meritevole di giocare con maggiore requenza. Per l’Empoli il volto nuovo è quello dello scozzese Liam Henderson (23), poco utilizzato dal Verona. Sondaggio con la Fiorentina per il polacco Szymon Zurkowski (22). É già in città a Trapani Moussa Sow (34). Vicinissim­i il terzino del Benevento Bright Gyamfi (23) e Davide Riccardi (26), centrale del Lecce. Si lavora per arrivare agli argentini Ivan Rossi (26) centrocamp­ista del River Plate e Francisco Pizzini (26), ala sinistra dell’Independie­nte. Sullo sfondo restano Guido Vadalà (19), attaccante dell’Universida­d de Concepcion, Tomas Kupisz (30), esterno del Bari, e Tino Costa (35), centrocamp­ista dell’Atlético Nacional.

Casasola per Rastelli Pescara e Chievo si contendono Asencio Iacobucci da Caserta

 ?? LAPRESSE ?? L’attaccante del Gambia Jamin Jallow, 24 anni
LAPRESSE L’attaccante del Gambia Jamin Jallow, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy