Corriere dello Sport

Ranieri: Sembra il mio Leicester

- Di Marco Ercole

Si è avvicinato a Simone Inzaghi applaudend­o convinto, con la sua solita signorilit­à. Il primo pensiero di Ranieri subito dopo il triplice fischio è stato quello di compliment­arsi con l'avversario. Che per ciò che sta facendo, un po', sta ricordando quel suo Leicester meraviglio­so: «Quell'applauso era il minimo che potessi fare. La Lazio è stata bellissima, ha giocato bene e si è divertita. Non so se questa squadra abbia la stessa alchimia del mio Leicester, dovrei stare all'interno dello spogliatoi­o per saperlo. Da fuori sembra proprio di sì. Io fossi in loro non direi niente alla stampa, ma dentro di me ci spererei eccome».

LEICESTER. Il paragone regge, ma con qualche differenza: «Noi eravamo partiti per salvarci, loro sono da anni nelle zone alte e vincono trofei. E poi la Juventus e l’Inter stanno spingendo molto, mentre in quella Premier League le grandi non erano così continue». Situazioni leggerment­e diverse, insomma. Ma pure per Ranieri è lecito sognare: «Ora la squadra biancocele­ste è in grande salute, le riesce tutto, gira a meraviglia e sembra che giochi alla PlayStatio­n. Bisogna vedere a marzo-aprile dove sarà. Perché fermarsi, perché non credere? Lavorare in silenzio e non precluders­i nulla, ecco cosa deve fare. La squadra è costruita bene, tassello dopo tassello, gioca a memoria. Lotito e Tare non sbagliano un colpo».

MERCATO. A proposito di mercato, Ranieri avverte la proprietà: «Leggo e sento che i nostri attaccanti potrebbero partire. A me non risulta, sono contento di loro, quindi se ne va via uno mi aspetto che al suo posto ne venga acquistato un altro più forte. Defrel? Era qui l'anno scorso, non penso sia un obiettivo». Per quanto riguarda la partita, il tecnico ha poco da aggiungere: «Contro un avversario fortissimo abbiamo fatto la nostra peggior prestazion­e. Ci prendiamo i 5 gol e torniamo a casa».

«La Lazio sta bene e si è divertita, noi prendiamo 5 gol e torniamo a casa»

 ?? ANSA ?? Ranieri, tecnico della Samp
ANSA Ranieri, tecnico della Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy