Corriere dello Sport

Moses, questione di check medico

- And.ram.

INVIATO A FERNO - Saranno le sue condizioni fisiche a stabilire se Victor Moses indosserà la maglia dell’Inter. Con l'affare legato a Spinazzola che è saltato, adesso è il nigeriano di passaporto inglese la principale opzione per la fascia. Prima di chiudere la trattativa, però, i dirigenti nerazzurri vogliono garanzie sullo stato di salute dell’esterno di proprietà del Chelsea che la scorsa estate è andato in prestito al Fenerbahce. In Turchia finora ha giocato poco, non per scelta tecnica, ma a causa di due seri infortuni a un flessore. E siccome la dirigenza e Conte cercano un giocatore pronto, non daranno il via libera all’arrivo di Moses se non sarà in grado di giocare in tempi brevi.

VISITE PRIMA DEL SI’. Ecco perché anche in questo caso i test medici assumerann­o un’importanza notevole, ma la situazione potrebbe essere ancora più complicata rispetto alla vicenda Spinazzola-Politano. Perché? Perché le società coinvolte in questo caso sono tre ovvero Inter, Chelsea e Fenerbahce. I turchi sono disponibil­i a restituire il calciatore ai Blues e a risparmiar­e un ingaggio importante, ma a quel punto il Chelsea vorrebbe garanzie sul fatto che Marotta e Ausilio lo acquistino per non ritrovarse­lo di nuovo a Cobham e dover pagare lo stipendio. L’Inter dal canto suo non intende impegnarsi a… scatola chiusa. Le diplomazie sono al lavoro per individuar­e una soluzione (visite "preventive"?). Il giocatore dal canto suo preme per ritrovare il suo “maestro” e rilanciars­i.

ARRIVA IN PRESTITO. Il Chelsea nei primi contatti con l’Inter aveva chiesto per il cartellino di Moses 10 milioni di sterline, ma alla fine darà il via libera per mandarlo a Milano in prestito (magari fissando un diritto di riscatto). Sarebbe insomma un arrivo low cost che non precludere­bbe la possibilit­à del club di investire la prossima estate sulle fasce.

GIROUD IN TRIBUNA. Se la fumata nera nello scambio Spinazzola-Politano ha offerto a Moses una chance di tornare a lavorare con Conte, forse l’ha negata a Giroud. L’Inter e il Chelsea hanno trovato un’intesa di massima per il cartellino dell’attaccante a 4 milioni più 1 di bonus grazie al taglio dello stipendio che il francese ha accettato, ma se Politano non uscirà non è detto che l’affare vada in porto. La logica porta a credere che una soluzione sarà cercata con forza perché i nerazzurri si sono impegnati con Olivier e non vogliono rimangiars­i la parola data, ma quanto meno ci sarà bisogno di aver pazienza qualche altro giorno. Giroud ieri non era neppure in panchina nel match contro il Newcastle e non vede l’ora di fare le valigie. In teoria potrebbe tornare in corsa anche Llorente, un altro che Conte ha già allenato, ma uno scambio di prestiti con il Napoli è ostacolato dalla volontà di Politano di andare solo alla Roma.

L’anglo-nigeriano del Chelsea in prestito al Fenerbahçe deve essere visitato per l’ok

 ?? GETTY ?? Moses, ex della Nigeria
GETTY Moses, ex della Nigeria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy