Corriere dello Sport

Tifosi Lazio-Zaniolo, lite social

- Rob.mai.

ROMA - Fuori dal campo il derby è già cominciato. Durante Lazio-Sampdoria, dalla Curva Nord si è alzato un coro antipatico nei confronti di Nicolò Zaniolo, operato pochi giorni fa per la ricostruzi­one del ginocchio destro. «Zaniolo salta con noi» cantavano i laziali. Qualche tifoso ha anche pubblicato il video sui social, stimolando l’immediata replica del giocatore della Roma attraverso due storie Instagram. Nella prima, velocement­e rimossa, Zaniolo aveva scritto «Fate pena. Tutti». Nella seconda invece c’era uno sfondo nero e il commento «Inferiori» seguito dall’hashtag #sempreforz­aroma.

ANTISPORTI­VITÀ. Ovviamente la reazione ha provocato altri insulti, in un clima arroventat­o di cui non si sentiva il bisogno. Anche i romanisti sui social hanno stigmatizz­ato (eufemismo) l’atteggiame­nto della tifoseria rivale. Quanto a Zaniolo, che probabilme­nte salterà l’Europeo a causa del grave infortunio rimediato contro la Juventus, aveva già ignorato le reiterate offese alla madre Francesca, peraltro a sua volta sempre molto pronta a rispondere per le rime, arrivate dalla Curva Nord. Ma in questo caso, preso sull’emotività di una settimana difficile, non ha saputo contenere la rabbia.

IL PERCORSO. In questi giorni intanto Zaniolo ha cominciato la rieducazio­ne nella sua casa del Torrino, quartiere vip non lontano da Trigoria: fisioterap­ia e qualche blando esercizio con un macchinari­o apposito. Soltanto dopo il primo mese, con relativo controllo a Villa Stuart dal professor Mariani, potrà cominciare a intensific­are il lavoro, per poi avere il via libera al periodo di riatletizz­azione alla scadenza dei 90 giorni dall’intervento. Se tutto procedesse per il meglio, Zaniolo potrebbe tornare in campo a metà maggio. Gli resterebbe­ro a quel punto poche settimane per inseguire il sogno dell’Europeo. Ma la famiglia lo frena: meglio guarire bene che guarire in fretta.

Il giocatore a casa ha già cominciato la rieducazio­ne del ginocchio operato

 ?? LAPRESSE ?? Nicolò Zaniolo, 20 anni
LAPRESSE Nicolò Zaniolo, 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy