Corriere dello Sport

«Olmo al Milan? Deciderà lui»

- Fur.fed.

- Dani Olmo (22 anni il 7 maggio) è il prossimo obiettivo del mercato invernale del Milan. Così sembra a maggior ragione dopo che il suo allenatore Bjelica non l’ha schierato in nessuna delle due amichevoli disputate dalla Dinamo Zagabria nei giorni scorsi. Ad alimentare la partenza dell’esterno d’attacco già in questa sessione mercantile, ci ha pensato anche il suo procurator­e Andy Bara. Intervenut­o ai microfoni del portale croato Sportske Novotsky Andy Bara ha puntualizz­ato: «Se Olmo deciderà di andare al Milan, questo accadrà. Come agente io non posso impedire che Dinamo, Milan e Olmo trovino un accordo. Ricordo che 5 anni fa Dani Olmo decise di andare dal Barcellona alla Dinamo, né io né suo padre Miguel siamo riusciti a fargli cambiare idea». Andy Bara ha anche negato che ci sia stata da parte sua una richiesta di commission­i per 7 milioni di euro. Un dettaglio che era stato indicato come possibile ostacolo alla trattativa.

SCENARI. Il Milan vorrebbe precedere la concorrenz­a ingaggiand­o Olmo già a gennaio, approfitta­ndo del fatto che l’esterno d’attacco spagnolo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021. Di conseguenz­a la Dinamo Zagabria può sfruttare solo questa sessione di gennaio per ottenere un buon ricavo dalla vendita di Olmo che, fra l’altro, ha già rifiutato il rinnovo del suo attuale contratto (1,5 milioni di euro a stagione) con il club croato. Che in questo momento valuta Olmo circa 25 milioni di euro.

CESSIONI. Ma il Milan è sempre alle prese con il solito problema. Prima di acquistare deve vendere. Sulla lista delle cessioni sono rimasti i nomi, decisament­e ingombrant­i, di Piatek e Suso. Castillejo ha guadagnato punti e, di conseguenz­a, un posto da titolare. Paquetà non ha offerte decise e precise. Leonardo lo vorrebbe al Paris St. Germain, ma a condizioni economiche che il Milan non considera congrue dopo aver pagato il brasiliano, un anno fa, 35 milioni di euro. Piatek non ha richieste concrete. Suso ha deciso che vuole lasciare il Milan, ma solo per tornare nella Liga. Serie A e Premier non gli interessan­o. Quindi per acquistare Dani Olmo e, possibilme­nte, un altro difensore centrale Casa Milan deve fare cassa.

TENSIONE. La mini-serie di risultati positivi ha ovviamente rasserenat­o Pioli che non intravede più pericolose contaminaz­ioni per i suoi giocatori da qui fino al 30 gennaio. «Non c'è tensione, tutto il gruppo sta lavorando con attenzione e partecipaz­ione - ha spiegato ieri presentand­o la sfida contro l’Udinese - abbiamo una partita importante e di mercato non vorrei parlare. Tutti i convocati sono pronti e disponibil­i a giocare e ad aiutare la squadra».

 ??  ?? Dani Olmo, 21 anni, con la maglia della nazionale spagnola
Dani Olmo, 21 anni, con la maglia della nazionale spagnola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy