Corriere dello Sport

Lecce: Saponara L’Atalanta riscatta anche Pasalic

- Di Giorgio Burreddu

Dopo Zapata, l’Atalanta sta pensando di riscattare anche Mario Pasalic (24) in anticipo. Servono 15 milioni di euro da dare al Chelsea, operazione che dopo le cessioni di Kulusevski alla Juventus e Barrow al Bologna si annuncia più che fattibile. No secco del River per Juan Fernando Quintero (26), invece, giocatore corteggiat­o dal Genoa e da Preziosi che però non molla e che già domani tornerà all’attacco. Per la difesa il Genoa sta sempre valutando l’arrivo di Sebastian De Maio (32), il ritorno del difensore potrebbe concretizz­arsi. Verona e Genoa vogliono Federico Ceccherini (27), che però sembra essere più vicino ai rossoblù. La Fiorentina non molla Alfred Duncan (27), giocatore del Sassuolo che De Zerbi spera di non veder partire prima della fine della stagione.

ATTACCANTI. A Brescia la scaramanzi­a ha fatto slittare tutto: doveva essere annunciato venerdì, ma era il 17 e il club ha spostato tutto. Dunque solo dalla prossima settimana Birkin Bjarson (31) sarà a disposizio­ne di Corini. E’ atteso il transfer dall’Islanda, che potrebbe arrivare a ore. Bjarson ha firmato fino al 2021. Rinforzato il centrocamp­o sono attese novità anche per l’attacco e la difesa. Si sta pensando anche a Miha Zajc (26), centrocamp­ista sloveno che gioca nel Fenerbahçe. Dopo il passaggio in prestito all'Ascoli di Leonardo Morosini (24) e la rescission­e del contratto di Felipe

Curcio (26), si valutano anche cessioni per sfoltire la rosa. Il Cagliari punta fortissimo su Andrea Pinamonti (20). L’azzurrino, che il Genoa deve riscattare dall’Inter (e che i nerazzurri riacquiste­ranno a fine stagione) piace al club sardo, sta facendo di tutto per arrivarci. Oggi è il giorno di Afriyie Acquah (28), centrocamp­ista ghanese che torna in Italia, al Lecce, dopo l’esperienza allo Yeni Malatyaspo­r. La trattativa si è chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

COLPO. E poi c’è Riccardo Saponara (28): l'accordo col centrocamp­ista attualment­e in prestito al Genoa c’è, è fatto. In Puglia il fantasista arriva dal club rossoblù via Fiorentina. Un colpo, insomma, per la squadra di Liverani, che può ora contare su un rinforzo in più. Il Verona ha ufficializ­zato il rinnovo di Lubomir Tupta (21), attaccante slovacco, fino al 30 giugno del 2023. Il contratto è stato prolungato contestual­mente al suo passaggio al Wisla Cracovia. La Spal sembra avere in pugno Kevin Bonifazi (23), difensore corteggiat­o anche da Fiorentina e Sassuolo, ma aspetta il sì del giocatore: la Fiorentina è in agguato. Frenata su Iago Falque (30), invece. Per l’attacco la Spal aspetta l’arrivo di Olivier Giroud (33) all’Inter per avere dai nerazzurri Sebastiano Esposito (18) ma si è già cautelata: può avere Alberto Cerri (23) del Cagliari se da Maran arriverà Pinamonti.

 ?? ANSA ?? Mario Pasalic, trequartis­ta dell’Atalanta in prestito dal Chelsea
ANSA Mario Pasalic, trequartis­ta dell’Atalanta in prestito dal Chelsea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy