Corriere dello Sport

Rastelli riparte Dionisi indenne

- di Massimo Malfatto

CREMONESE 0 VENEZIA 0

CREMONESE(3-5-2):Ravaglia6(25' st Volpe 6,5); Ravanelli 5,5 Claiton 4,5 Bianchetti 6; Zortea 6 Arini 5,5 Gustafson 5 Valzania 5,5 Migliore 6; Palombi 5 (29' st Piccolo 6) Ceravolo 5 (38' pt D. Ciofani 4,5). A disp.: De Bono, Boultam, Deli, Castagnett­i, Caracciolo, Renzetti. All.: Rastelli 5,5. VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini 6,5; Lakicevic 6 Modolo 6 Casale 6 Ceccaroni 6,5; Caligara 5,5 (29' st Monachello 5,5) Fiordilino 6 Maleh 6,5 (12' st Suciu 5); Aramu 6,5; Capello 5,5 Montalto 6,5 (40' st Zigoni sv). A disp.: Bertinato, Pomini, Fiordaliso, Zuculini, Senesi, Molinaro, Di Mariano, Cremonesi, Lollo. All.: A.Dionisi 6. ARBITRO: F.Dionisi di l'Aquila 5,5 Guardaline­e: Margani e Mokhtar Quarto uomo: Amabile

ESPULSI: 13' st Claiton (CR) per doppia ammonizion­e e il ds del Venezia Lupo dalla panchina.

AMMONITI: Fiordilino (V), Maleh (V), Piccolo (CR).

NOTE: spettatori paganti 1165 (abbonati 4421) per un incasso di 39.350 €. Angoli: 7-5 per il Venezia. Rec.: pt 2', st 6'.

Allo “Zini” va in scena un match tra due formazioni a cui servono punti per uscire dalla zona playout. E' terminata senza vincitori né vinti, un punto per parte ma al momento di tirare le somme chi può recriminar­e è il Venezia che ha giocato per oltre mezz'ora in superiorit­à numerica e protesta per un rigore non concesso. Buio pesto per la Cremonese, situazione molto complicata, serve voltare pagina prima che non sia troppo tardi. Se questa doveva essere “la gara della verità” come ha detto Rastelli, tornato dopo tre mesi sulla panchina grigioross­a, devono cominciare a tremarei tifosi lombardi che alla fine hanno fischiato e contestato i propri giocatori.

LA GARA. Pronti via e subito Cremonese pericolosa con Palombi che si libera in area ma trova sulla sua strada Lezzerini. La reazione del Venezia arriva da Ceccaroni, una doppia conclusion­e del terzino lagunare e doppio salvataggi­o di Claiton. Un tiro di Fiordalino parato da Ravaglia, una conclusion­e di Valzania fuori di poco e tanti fischi al termine del primo tempo.

RIPRESA. La ripresa si apre con un diagonale incrociato di Montalto e la splendida risposta di Ravaglia. Subito dopo sospetto contatto in area grigioross­a Gustafson-Fiordalino ma per l'arbitro è simulazion­e del centrocamp­ista lagunare che viene ammonito. La partita si fa nervosa, Claiton stende Aramu, secondo cartellino giallo ed espulsione del grigioross­o. Preme il Venezia in superiorit­à numerica e sfiora il vantaggio con l'ex Montalto. La Cremonese si fa vedere con un bell'inseriment­o di Valzania che costringe Lezzerini ad una difficile parata. Ultimo brivido nel recupero un tiro di Casale che il giovane portiere grigioross­o para con qualche difficoltà.

 ??  ?? Montalto tra Valzania e Ravanelli
Montalto tra Valzania e Ravanelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy