Corriere dello Sport

FORTE SPIETATO MUZZI VA A PICCO

La Juve Stabia di Caserta vince e irrompe in zona play off L’attaccante capitolino decisivo dopo 5’. L’Empoli non reagisce e il tecnico è sempre più a rischio

- Disp.:

JUVE STABIA (4-3-3): Russo 6,5; Vitiello 6 Fazio 6,5 Troest 6,5 G. Ricci 6,5; Calò 6,5 Addae 6,5 Buchel 6 (1’ st Mallamo 6); Bifulco 6,5 (30’ st Izco 6) Canotto 7 (34’ st Rossi 6) Forte 7.

Branduani, Boateng, Allievi, Melara, Di Gennaro, Elia, Germoni, Mezavilla. All.: Caserta 7. EMPOLI(4-3-3):Brignoli5,5;Fiamozzi

All.: ARBITRO: Guardaline­e: Quarto uomo: MARCATORE: AMMONITI:

NOTE:

A disp.:

Afila in casa, la Juve Stabia è perfetta, complice lo stato di grazia di Francesco Forte che, oltre a somigliare a Luis Suarez, ha imparato a segnare valanghe di gol come l’attaccante del Barcellona. Sesta rete di fila, la 9ª stagionale. Quella di ieri l’ha dedicata ad Antonio Filippi, fratello di Clemente - direttore generale della Juve Stabia - scomparso dopo una lunga malattia: lo sguardo rivolto verso gli spalti, a cercare il posto occupato da Antonio rimasto tristement­e vuoto, ha emozionato il pubblico del “Menti”, che poi si è scatenato per la prestazion­e impeccabil­e delle "vespe".

POCO EMPOLI. Poca roba l’Empoli, che presentava Tutino dal primo minuto nel tridente d’attacco e Ciciretti arruolabil­e dalla panchina: la squadra toscana imbruttita e vulnerabil­e in trasferta (ha centrato un solo exploit, il 24 settembre a Pisa) a parte due iniziative dell'ex Verona ha fatto poco o nulla. Devastante Canotto, imprevedib­ile Bifulco, insaziabil­e Forte: in 6’ la Juve Stabia ha prima colpito una traversa con il suo miglior marcatore, e quindi realizzato il gol vittoria: Forte ha preso il tempo a Maietta spingendo in rete il piazzato di Calò. Sul fronte empolese, viste le difficoltà di Mancuso e La Mantia, è stato Romagnoli a creare il primo pericolo per la porta stabiese: Russo ha neutralizz­ato la minaccia, poi si è salvato sul tiro fuori misura di Tutino. Nel secondo tempo Caserta ha sostituito l’acciaccato Buchel con Mallamo, Muzzi ha tirato via l’impalpabil­e Stulac facendo esordire Ciciretti, pure lui sottotono. Il solito Tutino, al 4’, ha spaventato la difesa stabiese, mentre Rossi, nel finale, ha mancato il colpo del ko.

 ?? LAPRESSE ?? Francesco Forte, 26 anni, festeggiat­o dai compagni per il 9º gol
LAPRESSE Francesco Forte, 26 anni, festeggiat­o dai compagni per il 9º gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy