Corriere dello Sport

Turris, ostacolo Ladispoli C’è Campobasso-Tolentino

A Sorbolo il Mantova all’assalto del Lentigione. Nardò-Taranto e Sanremese-Lavagnese da tripla

- Di Biagio Angrisani

«Se è vero che chi gioca a palla impara contempora­neamente a lanciarla e a riceverla, nell’uso della parola invece il saperla accogliere bene precede il pronunciar­la». La sintesi è di Plutarco (circa 46 d.C. - circa 127 d.C.), biografo, scrittore e filosofo greco di cittadinan­za romana.

Con l’anticipo di ieri si è aperta la ventesima giornata (ventitrees­ima nei gironi B e C scesi in campo anche mercoledì scorso per il terzo turno infrasetti­manale). Oggi le altre ottantadue gare con inizio alle ore 14,30. A Sorbolo si gioca il big match del girone D: il Lentigione, in zona play off, sfida la capolista Mantova, la difesa meno battuta del raggruppam­ento contro il miglior attacco della categoria. Il Campobasso (F) vuole continuare la striscia positiva contro il Tolentino. La Turris punta a rafforzare la leadership del girone G affrontand­o al Liguori il Ladispoli.

ANTICIPO. Nel girone F pesante sconfitta del Chieti, ieri a Ortona, nell’anticipo contro i marchigian­i del Porto Sant’Elpidio. Uno 0-5 nello scontro diretto per la salvezza che gela il tecnico neroverde Giuseppe Di Meo. Chieti in svantaggio dopo tre minuti: per i marchigian­i va in rete Cuccù. Ospiti di nuovo a segno al 37’ con Fermani. In chiusura di primo tempo il terzo gol del Porto Sant’Elpidio con Maio su punizione. Nella ripresa al 5’ la quarta rete siglata da Ruzzier. Gli ospiti al 17 ’st completano la cinquina con Niane.

CAMBI DI ORARIO. Oggi posticipat­e alle 15 Fossano-Seravezza e Sanremese-Lavagnese (A), Torres-Lanusei (G), Nardò-Taranto e Brindisi-Casarano (H).

DIRETTA TV. Con inizio alle ore 15 anche la gara Bitonto-Fasano (H) in diretta tv su Sportitali­a (canale 60 del digitale terrestre).

RADIO D. In radio c’è “D come Domenica”, il format con tutti gli approfondi­menti in diretta dalle ore 18 alle 19.30 su Spreaker.

Domani naturalmen­te i tabellini e le classifich­e sul nostro giornale: un appuntamen­to da non perdere.

RAPPRESENT­ATIVA DI SERIE D. La Rappresent­ativa Serie D, in vista della Viareggio Cup, da domani a mercoledì a Parma per il secondo raduno nazionale di questa stagione. I ventidue calciatori convocati da Giuliano Gianniched­da (sei elementi classe 2001 e sedici 2002) si allenerann­o domani alle ore 15 e martedì alle 9.30 e alle 14.30 presso il Centro Sportivo di Collecchio. Mercoledì alle 14,30 la Rappresent­ativa affronterà la Primavera del Parma in amichevole alle 14.30. Ecco i convocati. Portieri: Rubbi (Caravaggio), Siani (Turris); Difensori: Carcani (Follonica Gavorrano), Ciurli (San Donato Tavarnelle), Scotto (Fossano), Tosi (Mantova), Monti (Recanatese), Amato (Pro Sesto), Zaccone (Atletico Terme Fiuggi), Passaro (Gelbison): Centrocamp­isti: Tronchin (Montebellu­na), Kouda (Folgore Caratese), Atteo (Casarano), Iannoni (Trastevere), Sartori (Levico Terme), Martone (Caldiero Terme); Attaccanti: De Paoli (Union Feltre), Piccinini (Lentigione), Benedetti (S.Trestina), Gambino (Verbania), Orefice (Agropoli), Nappi (Mantova).

COPPA ITALIA. Ecco gli accoppiame­nti delle semifinali di Coppa Italia Serie D: Sanremese-Folgore Caratese e Tolentino-Fasano, andata il 29 gennaio, ore 14,30. Ritorno, a campi invertiti, il 12 febbraio alle 14,30. Finale in gara unica e campo neutro il primo aprile.

DALLE SEDI

ADRIESE, MATTIAZZI NUOVO TECNICO - (infopress) L’Adriese (C) ha affidato la panchina a Gianluca Mattiazzi, 50 anni, già due stagioni fa alla guida dei veneti. Subentra all’esonerato Luca Tiozzo.

SEREGNO,CESSIONEDE­LLASOCIETÀ - (infopress) Il presidente del Seregno (B), Davide Erba, ha annunciato la decisione di cedere la società come risposta «alle critiche e gli attacchi personali alla dirigenza».

Bitonto-Fasano in tv su Sportitali­a alle 15 Derby Torres-Lanusei e Brindisi-Casarano

La Rappresent­ativa da domani al lavoro: mercoledì affronta il Parma primavera

 ?? MOSCA ?? Franco Fabiano, 61 anni, tecnico della Turris capolista del girone G
MOSCA Franco Fabiano, 61 anni, tecnico della Turris capolista del girone G

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy