Corriere dello Sport

Kaio Jorge sembra Firmino

- Di Nicola Balice

TORINO - Tra gli ultimi colpi messi a segno per la Juve del futuro, c'è tanta Argentina. Nelle scorse settimane, infatti, il vivaio bianconero ha accolto (tra gli altri) Matias Soulé, trequartis­ta classe 2003 ex Velez Sarsfield, ed Enzo Barreneche­a, centrocamp­ista classe 2001 ex Newell's Old Boys e transitato dal Sion. Ma gli uomini di Fabio Paratici sono particolar­mente attenti anche al Brasile. Con un nuovo talento che negli ultimi mesi ha scalato le gerarchie tra quelli che possono essere iscritti alla categoria dei possibili top player. C'è anche la Juve, infatti, tra i club di primo piano che si sono mossi sulle tracce di Kaio Jorge Pinto Ramos, o più sempliceme­nte Kaio Jorge.

CHI È. Centravant­i classe 2002 del Santos, si è messo in mostra ìnell'ultimo Mondiale Under 17, vinto dal Brasile grazie anche ai suoi gol, ben cinque. Il suo punto di riferiment­o è un centravant­i all'europea come Firmino, e se lo scorso anno ha già saputo mettere la testa nella massima divisione brasiliana, questo 2020 sarà quello del suo definitivo salto in prima squadra, con il Santos che già pregusta il prossimo affare milionario.

MISTER 50 MILIONI. Senza fretta però. Blindato con l'ultimo rinnovo di contratto fino al 2022, il Santos ha fissato a quota 50 milioni di euro il valore della clausola rescissori­a nel caso in cui qualche club europeo volesse strapparlo subito al club. Tanti, per ora forse troppi, in attesa di vedere il suo reale impatto nel calcio dei grandi.

Intanto le relazioni pervenute alla Continassa anche sul suo conto sono quelle tipiche del predestina­to, con la Juve pronta a seguirlo con particolar­e attenzione nei prossimi mesi e ad iscriversi alla lunga corsa per portarlo in Europa.

 ?? ANSA ?? Kaio Jorge, 18 anni, del Santos: clausola di 50 milioni
ANSA Kaio Jorge, 18 anni, del Santos: clausola di 50 milioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy