Corriere dello Sport

Ronaldo a casa riecco Chiellini

Turno di riposo per il portoghese, rinviato l’attacco al record di gare con gol: giocano Higuain e Dybala

- Di Filippo Bonsignore

Ronaldo a casa. A sorpresa, Cristiano non è stato convocato per la sfida di oggi con il Brescia. Il fenomeno si ferma: nulla di preoccupan­te, si tratta sempliceme­nte di un turno di riposo concordato con allenatore e staff medico, dopo il tour de force delle ultime settimane con sei presenze consecutiv­e, otto in totale su nove gare nel 2020. Niente assalto al record di 11 gare di fila con gol, meglio ricaricare le batterie in vista del ritorno della Champions, tra dieci giorni, a cui seguiranno lo scontro diretto con l’Inter e il ritorno della semifinale di coppa Italia con il Milan. Come Quagliarel­la lo scorso anno, il portoghese potrà arrivare a quota 11 con l’intervallo di una partita saltata. Sarri aveva detto che sarebbe stato lo stesso Ronaldo ad evidenziar­e se e quando ci sarebbe stata la necessità di una pausa. E così, tra Brescia e Spal si è preferito l’impegno di oggi, evidenteme­nte considerat­o più adatto per rifiatare.

VAI PIPITA. L’assenza di Cristiano spiana la strada a Dybala e Higuain, la coppia dei sogni juventini prima dell’avvento di CR7. E se sulla presenza della Joya non c’erano tanti dubbi anche con il portoghese presente, diverso è il discorso del Pipita che era in bilico tra campo e panchina. Paulo è stato uno dei migliori in Coppa Italia, facendo un lavoro di raccordo tra i reparti applaudito anche da Sarri. Al contrario, Gonzalo non aveva trovato il guizzo entrando dalla panchina. Per il bomber argentino questa è l’occasione del rilancio dopo un periodo con pochi squilli. Il vero Higuain, infatti, si è visto per l’ultima volta in Coppa Italia contro la Roma. Nelle successive tre sfide di campionato con Napoli, Fiorentina e Verona, il numero 21 è apparso sottotono. Nel 2020, il Pipita è andato in gol soltanto in Coppa Italia con l’Udinese: manca ancora il primo centro in campionato. Dybala-Higuain, quindi, con chi accanto? Verosimilm­ente toccherà a Ramsey come trequartis­ta. Ma c’è pure l’opzione Cuadrado nuovamente in versione ala come contro il Milan per un 4-4-2. A centrocamp­o, favorito il terzetto Bentancur-Pjanic-Rabiot, con l’incognita di un possibile turno di riposo per il bosniaco.

CHIELLO C’È. Tra le novità dei convocati c’è pure Chiellini. Il capitano rientra in gruppo dopo il grave infortunio al ginocchio di fine agosto per riassapora­re il clima partita. Non è ancora pronto, Giorgio, ma questo è un primo, grande passo verso il ritorno in campo.

Probabile l’impiego di Ramsey. E Chiello torna tra i convocati dopo l’infortunio

 ?? ANSA ?? Il gol di Ronaldo a Verona: non eviterà la sconfitta della Juventus
ANSA Il gol di Ronaldo a Verona: non eviterà la sconfitta della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy