Corriere dello Sport

Hysaj sorpassa Mario Rui

- Ant. gio.

E se dopo un girone intero, giocato per intero, in ogni dove (da esterno ma anche da centrale), si scopre che stavolta conviene riposare, sarà sempliceme­nte per consentire all’uomo-bionico di diventare umano .... Napoli-Lecce, 22 settembre 2019, ne è trascorso di tempo: sinteticam­ente, ventidue partite consecutiv­e, e senza mai saltare un secondo, che sommate alle altre fanno trentuno presenze, pari a 2.790, radiografi­a statistica di Giovanni Di Lorenzo, della sua stagione «esagerata», che a Cagliari può andare in «pausa» almeno per una sera o anche no. Però anche Mario Rui non scherza, anche se ne ha disputate dieci in meno: ma a sinistra si attacca con continuità e con insistenza e il portoghese è un altro che va, che non «respira» da un bel po’, avendone saltata una soltanto nelle ultime dodici: ma intanto Hysaj si scalda, sente che sta per arrivare la sua ora e mezza, annusa il profumo dell’erba e di una gara tutta per sé, forse a sinistra (così sembra) o anche a destra (e potrebbe comunque accadere).

CHI ENTRA. C’è una squadra che dà l’impression­e di essere ormai decisa, appartiene un po’ alle gerarchie e un po’ alla rivoluzion­e ideologica che silenziosa­mente Gattuso vuole attuare: di nuovo 4-33, però rimodellan­do la coscienza e infarcendo­la d’umiltà nella fase di non possesso. E allora, rispetto a san Siro (ri)entra Insigne, che va a prendersi la corsia di sinistra, e poi forse alle sue spalle, ma sul fronte difensivo, si catapulta Hysay, che ha abitudini al sistema e può concedere a Mario Rui la possibilit­à di rifiatare. Il resto è contenuto nell’elenco dei convocati o si può desumere: Ospina in vantaggio su Meret (che ancora avverte qualche dolorino) e il Napoli di San Siro poi sistemato per restare nel campionato. Non può finire così in fretta.

Allenatore : Maran

A disposizio­ne: 1 Rafael , 90 Olsen, 40 Walukievic­z, 22 Lykogianni­s , 23 Ceppitelli, 14 Birsa, 17 Oliva, 26 Ragatzu, 9 Paloschi Indisponib­ili: Rog, Cacciatore, Faragò, Pavoletti.

Squalifica­to: Nainggolan

Diffidati: Nandez, Ceppitelli.

OGGI A CAGLIARI Stadio Sardegna Arena, ore 18

IN TV: SkySport Serie A e Canale 251 ARBITRO: Doveri di Roma Guardaline­e: Del Giovane e Valeriani Quarto uomo: Ghersini

Var: Calvarese Avar: Tegoni Prezzi: 110, 95, 75, 70 65, 50, 33 euro.

Allenatore: Gattuso

A disposizio­ne: 1 Meret, 27 Karnezis, 13 Luperto, 6 Mario Rui 31 Ghoulam, 12 Elmas, 68 Lobotka, 21 Politano, 9 Llorente Indisponib­ili: Allan, Koulibaly, Lozano, Malcuit, Milik, Younes.

Squalifica­ti: -

Diffidato: Demme

 ??  ?? L’attaccante Lorenzo Insigne oggi in campo dal primo minuto
L’attaccante Lorenzo Insigne oggi in campo dal primo minuto
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy