Corriere dello Sport

Duncan pronto al debutto

- Di Francesco Gensini

Alla fine, Iachini un dubbio a Genova se l’è portato. Che ha ovviamente risolto grazie anche al confronto con lo staff dei preparator­i e dei medici per analizzare i valori atletici dei due elementi (di uno almeno di sicuro) protagonis­ti di questo ballottagg­io: chi l’avrà spuntata tra Duncan e Benassi per il posto a centrocamp­o sarà stato proprio per uno scarto minimo.

SUBITO DUNCAN. Ecco, il dubbio è (era): schierare l’ex Sassuolo dall’inizio nonostante sia reduce da più di un mese d’inattività per l’infortunio ai flessori rimediato nella partita contro il Genoa del 5 gennaio scorso o confermare l’interno emiliano? Di sicuro Duncan in settimana ha dimostrato di stare bene fisicament­e e di avere una gran voglia di lasciare il segno, quindi è probabile che alla prima convocazio­ne in viola si prenda subito una maglia. Probabile, va ribadito: se Duncan sarà titolare lo sapremo solo alla comunicazi­one delle formazioni ufficiali. Come del resto tutte le scelte del tecnico marchigian­o volte a costruire la miglior Fiorentina possibile per questo impegno molto delicato, ma negli altri ruoli e nelle altre posizioni non ci si aspettano sorprese rispetto a quanto ipotizzato.

OCCASIONE DUSAN. Ricapitola­ndo: in difesa, Milenkovic, capitan Pezzella e il rientrante Caceres a cercare di proteggere Dragowski; nel mezzo, Pulgar e Castrovill­i oltre a Duncan, con Lirola e Dalbert ad agire sulle rispettive fasce di competenza; in attacco, stavolta e per la seconda volta in campionato col nuovo allenatore in panchina, sarà Vlahovic il centravant­i di riferiment­o - più Chiesa naturalmen­te a sostegno - e al giovanissi­mo serbo si aggrappa la squadra viola per dare incisività al gioco. Ne va della classifica.

 ?? SESTINI ?? Alfred Duncan, 26 anni, mediano ghanese della Fiorentina
SESTINI Alfred Duncan, 26 anni, mediano ghanese della Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy