Corriere dello Sport

Longo-Mancosu l’inizio e la fine

- Di Riccardo Perandini

VENEZIA - Equità che non appaga: Venezia ed Entella se la giocano a tal punto da finire con l'annullarsi. Finisce 2-2, un pari sostanzial­mente corretto, e ad accomunare le due formazioni, oltre al magro punticino, c'è la sensazione d'aver gettato tre punti alle ortiche. Al Venezia sfuma il bottino pieno oltre il 90'; l'Entella ha sulla

coscienza di Mazzitelli un errore madornale sotto porta che poteva significar­e ben altro esito della contesa. Ma tant'è: per quanto inutile il pareggio è la mezza misura che nessuno voleva ed entrambi si ritrovano per le mani. Meglio il Venezia in avvio: Longo si conquista e realizza un sacrosanto rigore al 9'. De Luca, venti minuti dopo, fa altrettant­o: il tè caldo riscalda gli animi sull'uno pari.

RIPRESA. Ripresa apprezzabi­le per ritmo e contenuti tecnici. Venezia manovriero, Entella feroce in ripartenza. Mazzitelli al 12' manda fuori il più facile degli appoggi. Gol sbagliato, gol subito: dura la legge del gol. Il Venezia vede il varco per la vittoria. Sigillo lagunare a dieci dal termine: Aramu,su punizione defilata, dipinge una traiettori­a velenosa. Tutti potrebbero colpire: nessuno tocca la sfera. Nemmeno Contini, costretto alla resa. Sembra fatta per il Venezia ma non lo è: Mancosu al 47', in mischia, uccella Lezzerini per il definitivo 2-2.

 ?? ASS LAPRESSE ?? Matteo Mancosu, 35 anni, esulta per il gol del pari al 92’ a Venezia
ASS LAPRESSE Matteo Mancosu, 35 anni, esulta per il gol del pari al 92’ a Venezia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy