Corriere dello Sport

ADDAE INFINITO STROPPA RICADE

Rete di Forte prima di Armenteros e Benali. Nuovo pari di Calò e al 90’ il ghanese salta più in alto di tutti

- di Raffaele Izzo

Una gara da montagne russe decisa al 90’ da Addae che consente alla Juve Stabia di superare il Crotone sui titoli di coda di un match da rimonta e contro rimonta, che conferma quanto siano concrete le ambizioni salvezza dei campani ma anche le chance promozione del Crotone. La gara si infiamma subito: il Crotone si affida alla fisicità di Armenteros mentre la Juve

Stabia vive delle folate di Canotto e Forte. Proprio l’attaccante al 7’ sfugge a Curado e mette al centro il cross teso per l’esterno, che di testa non inquadra la porta da ottima posizione. Che Forte sia ancora in giornata di grazia è evidente 7’ dopo, quando si fionda sul corner battuto da Calò infilzando Cordaz con un tocco morbido esultando per l’11ª volta in stagione. Il Crotone entra in gara dopo il colpo subito e fa tremare Provedel con la rasoiata dal limite di Benali che sfiora il legno della porta. Al 19’ Vitiello è provvidenz­iale su Armenteros, pronto a battere Provedel; sul ribaltamen­to di fronte Canotto brucia Marrone ma il suo destro è centrale per la respinta di Cordaz, Armenteros si rifa 5’ dopo sfruttando il tacco con cui Simy gli spiana la via del gol: per l’ex Benevento facile spiazzare Provedel.

BOTTA E RISPOSTA. Ripreso il risultato, il Crotone fa valere il maggior tasso tecnico e impiega 10’ per completare la rimonta: sulla palla lunga per Armenteros la difesa della Juve Stabia si ferma e non nota l’accorrente Benali che batte Provedel.

SORPRESA. Neanche il tempo per Stroppa di richiamare i suoi che la Juve Stabia pareggia con la magia di Calò: la punizione dai 25 metri del centrocamp­ista lascia immobile Cordaz. Poi Canotto e Barberis vanno vicino al gol. Il botta e risposta prosegue nella ripresa, dove la soluzione da corner diventa la preferita dalle squadre. Ci provano prima Messias, che dalla bandierina scheggia la traversa, e poco dopo Calò, vicino al terzo gol da calcio d’angolo. Calano i ritmi ma non le occasioni; nella girandola di cambi Stroppa rischia di pescare il Jolly con Mazzotta: appena entrato, sfiora il colpo vincente trovando Provedel reattivo. La firma sul match è di Addae che al 90’ svetta di testa superando Cordaz e regalando alla Juve Stabia il ritorno al successo in casa.

 ?? LAPRESSE ?? Un duello tra Armenteros e lo stabiese Fazio al “Menti”
LAPRESSE Un duello tra Armenteros e lo stabiese Fazio al “Menti”
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy