Corriere dello Sport

Scelti Reginaldo e Corazza per spingere la Reggina

De Rose squalifica­to, altri tre ai box per infortunio Toscano: «Catania degno di lottare con le più forti»

- Di Eugenio Marino

Gara complessa ed importante per la Reggina che affronta la trasferta di Catania con tante idee ben fissate in testa. Intanto, la consapevol­ezza delle proprie qualità e della ritrovata condizione. Poi, il profondo rispetto per la formazione etnea che, pur tra le tante difficoltà societaria, resta una delle grandi protagonis­te del campionato. Mimmo Toscano, sottolinea­ndolo per tutta la settimana, ha ricordato: «Il Catania è una grande realtà del nostro campionato. Un gruppo assemblato per i livelli più alti della classifica. Le traversie societarie, con ogni probabilit­à, hanno condiziona­to il rendimento ma, conoscendo il valore dei calciatori e le qualità dell’allenatore, la squadra potrebbe ricompatta­rsi e riprendere il percorso che più compete alla storia calcistica di Catania».

Le consideraz­ioni di Toscano sono il frutto delle prove recenti dei siciliani. «Nelle ultime giornate il Catania ha disputato gare in crescendo. In coppa, contro la Ternana ha giocato una ottima gara e avrebbe meritato qualcosa in più nel risultato finale. Anche per questo dovremo affrontarl­a con grande attenzione, carattere e vivacità. Dovremo essere bravi ad evitare di lasciare spazi ampi dove loro sono abili nella organizzaz­ione del gioco».

REGGINA. Poi spazio alla Reggina. «Abbiamo ritrovato condizione, compattezz­a ed equilibrio che hanno prodotto la nuova striscia di positività. Ecco, ovremo continuare a percorrere questa strada per aggiungere altri numerialla nostra ritrovata condizione». La squalifica di De Rose e le assenze degli infortunat­i Bresciani, Rolando e Doumbia, inducono nuovi aggiustame­nti della squadra. «Gioco forza bisognerà cambiare qualcosa. Sarà importante la scelta dei tre centrocamp­isti così come quello del trequartis­ta che da noi svolge un ruolo particolar­e esaltato dal lavoro di squadra».

Nella preparazio­ne tenuta, in grande conto, le qualità del Catania. «La fase di non possesso sarà importante perché loro portano tanti uomini sulla linea della palla.Il sistema di gioco del Catania ci induce a pensare che la gara potrebbe essere come quella di Vibo». Sull’assenza dei tifosi, viste le restrizion­i, Toscano si è detto «dispiaciut­o ma i ragazzi avvertiran­no ugualmente il loro sostegno».

La linea mediana amaranto potrebbe essere composta dal confermato Bianchi con Sounas e Nielsen. Il trequartis­ta uscirà dal ballottagg­io tra De Francesco e Bellomo. In avanti, dal 1’, ci sarà Reginaldo accanto a Corazza.

 ?? LAPRESSE ?? Simone Corazza, 28 anni, attaccante della Reggina
LAPRESSE Simone Corazza, 28 anni, attaccante della Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy