Corriere dello Sport

Anche Lukaku-Lautaro in frenata

- P.gua.

– Sconfitta sì, ma niente drammi. La caduta con la Lazio complica la situazione, ma non pregiudica nulla. Inoltre, l’Inter è convinta di essersela giocata alla pari e di aver perso esclusivam­ente per due episodi, o meglio per due regali concessi in occasione dei gol biancocele­sti. Situazioni da evitare, ma che non tolgono valore alla prestazion­e. Ad ogni modo, nonostante l’umore di Conte fosse tutt’altro che dei migliori, ieri, alla Pinetina, non ci sono stati confronti o discorsi particolar­i a i giocatori. Eventualme­nte verranno rimandati alla sessione video, nella quale verranno analizzati gli errori del match. E chissà che nei vari spunti di riflession­e non ci sia anche il fatto che, nelle ultime 3 uscite insieme, la coppia Lukaku-Lautaro non è mai andata a segno. E’ vero che in mezzo ci sono state le due gare di squalifica del “Toro”, nelle quali è bastato il totem belga – 3 gol tra Udinese e Milan -, ma contro Fiorentina e Napoli in Coppa Italia e poi nel match con la Lazio i due bomber sono rimasti a secco.

PIÙ FATICA. Nulla vieta, anzi è perfino probabile, che la serie negativa si interrompa già domenica con la Sampdoria. Ma resta il fatto che l’Inter ha pagato caro il digiuno. Tra ottobre e novembre, ovvero nel pieno dell’emergenza infortuni, sono stati i trascinato­ri della squadra, sviluppand­o un’intesa particolar­e. Ora sembra che ci sia meno sintonia e domenica sera c’è scappato pure un urlaccio di Lukaku al partner. Anche se forse molto dipende dal fatto che l’intera manovra nerazzurra si stia sviluppand­o in maniera meno fluida e che le occasioni per dialogare in tandem abbiano finito per diminuire. Se poi, come accaduto all’Olimpico, Lautaro deve di fatto “marcare” Leiva, allora poi è complicato immaginare che conservi la lucidità per fare il suo lavoro normale di attaccante.

VOCI E RUMORS. In aggiunta, ci sono anche i maligni. Quelli che immaginano l’argentino distratto dalle sirene del Barcellona. Le ultime due prestazion­i poco brillanti vengono dopo l’espulsione rimediata contro la Spal dopo uno scoppio d’ira nei confronti dell’arbitro. Nel mezzo, appunto, ci sono state le nuove indiscrezi­oni rimbalzate dalla Spagna. Quelle che lo vogliono già d’accordo con il club catalano, a sua volta disposto a valutarlo ancora più dei 110 milioni della clausola, in modo da poter inserire nell’affare un paio di contropart­ite tecniche per fare plusvalenz­a. In realtà, i discorsi non sono così avanzati. Ma il primo a manifestar­e in pubblico il fastidio per la situazione è stato, sabato scorso, Conte: «Lautaro ha la testa sulle spalle per capire che le voci di mercato contano pochissimo. Ma l’Inter si presta molto alle vicende di mercato, a differenza di altre società che sono molto ma molto più abbottonat­e».

C’è chi spiega il calo del Toro con le voci in arrivo dal Barça pronto a tutto

 ?? GETTY ?? Lukaku e Lautaro, 37 gol fin qui insieme in nerazzurro prima di bloccarsi
GETTY Lukaku e Lautaro, 37 gol fin qui insieme in nerazzurro prima di bloccarsi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy