Corriere dello Sport

Coperta corta, spera solo Santander

- Di Dario Cervellati

La coperta del Bologna è diventata corta. Cortissima. Tira da una parte, tira dall’altra l’emergenza in casa rossoblù non si può nascondere, ma solo affrontare: sono otto le assenze a cui Sinisa Mihajlovic deve fare fronte in vista della gara di sabato contro l’Udinese. Due, quelle di Denswil e Schouten, verranno certificat­e oggi dal giudice sportivo. Entrambi espulsi durante la partita contro il Genoa saranno squalifica­ti nell’anticipo delle ore 15 della 25ª giornata di A al Dall’Ara. Le altre sei, quelle di Soriano, Medel, Santander, Sansone, Krejcì e Dijks, sono tutte per infortunio. L’infermeria è affollata. E la sensazione che si respirava a Casteldebo­le ieri, nel giorno di riposo concesso alla squadra da Mihajlovic, era che molto difficilme­nte potesse svuotarsi, almeno un po’, entro sabato. Oggi quando alle ore 14 la squadra ricomincer­à a lavorare con una seduta di allenament­o a porte aperte, la prima della settimana dopo il lavoro di scarico di domenica, a cui Svanberg non aveva partecipat­o per svolgere un lavoro personaliz­zato in palestra, il quadro sarà un po’ più definito.

INFERMERIA. Giorno per giorno si valuterann­o le situazioni. Soriano, Medel e Santander sono i tre per i quali è prevista una degenza più breve. A sorpresa, il giocatore sul cui recupero si respirava più ottimismo era Santander, che starebbe provando ad accorciare i tempi per tentare di essere tra i convocati per sabato. Ma resta difficile, soprattutt­o consideran­do che non si vogliono rischiare ricadute, come è successo a Medel, che nel tentativo di recuperare per il derby con la Spal di gennaio era finito di nuovo ko. Ora il centrocamp­ista cileno è di nuovo vicino al rientro che però al momento è più probabile avvenga per la trasferta di Roma contro la Lazio nella giornata successiva. Stessa sorte che dovrebbe toccare a Soriano. Anche lui, sperando in un’impresa, verrà valutato giorno per giorno ma non dovrebbe rientrare prima del match con la Lazio, anche perché la gamba che gli sta dando problemi è la stessa a cui ha avuto l’edema osseo al ginocchio. Poi c’è Dijks che sta proseguend­o la riabilitaz­ione in Olanda, ma che in settimana dovrebbe tornare per proseguire i lavori a Casteldebo­le. Per il suo recupero completo, poi, ci vorranno ancora una quindicina di giorni. Circa lo stesso periodo che servirà ancora a Krejcì. Sansone infine sta proseguend­o il recupero all’Isokinetic.

BIGLIETTI. Da oggi è aperta a tutti la vendita dei biglietti, ieri riservata agli abbonati, per Bologna-Udinese e si testerà l’entusiasmo. Sempre oggi verrà presentata la linea d’abbigliame­nto vintage del Bologna.

L’attaccante è quello che ha più chance di recuperare. Medel e Soriano con la Lazio

 ?? GETTY IMAGES ?? Federico Santander, 28 anni, 54 gare e 9 gol con il Bologna
GETTY IMAGES Federico Santander, 28 anni, 54 gare e 9 gol con il Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy