Corriere dello Sport

DICONO CHE LA VAR È NATA PER LA JUVE

L’equivoco perpetuato da chi finge per il calcio virtù inesistent­i che sono solo alibi

- di Italo Cucci Riccardo Lamberti gmail.com

Caro Cucci: le moviole ormai, col mondo palesement­e rovesciato in modo anti-Juve, sono un’offesa continua alla società bianconera e all’intelligen­za delle persone sportive che seguono il calcio... non avvantaggi­a la Juve e deve stare silente quando viene danneggiat­a... E vedrà che ogni polemica svanisce. Sì, ma sarebbe palese la disparità di trattament­o... E allora? E’ dall’immondizia 2006 che è stata sdoganata in modo anti-Juve e quindi non ci sarebbe niente di nuovo!!! L’ ho già scritto, precisando che l’odioso strumento non è nato dalla testa ma dai piedi, creando immediatam­ente L’intervento dell’Aia l’equivoco juventino ogni volta deve mettere caro ai perdenti nati e ormai ordine alla legalità diventato uno scudo per chi ne avvenuta sul trae vantaggi, Juve compresa. campo... La faccio Fin dai tempi in cui battagliav­o, io la proposta al a Napoli, contro certi guitti che nuovo protocollo nulla sanno di calcio, né di vincere VAR per risolvere o perdere, ma fanno di tutto, tutto: il VAR deve irridendo i vincitori, per risultare intervenir­e solo quando eternament­e sconfitti, e ci riescono perfettame­nte, molti lettori mi chiedono perché io usi tanto spesso la definizion­e “perdenti nati”. Ne ho incontrati tanti, e sempre ne incontro: gli ipocriti che vendono presunti ideali di partecipaz­ione, gli stilisti che suggerisco­no l’adorazione dei modi, non dei fatti, i ruffiani che consolano gli impotenti inventando­gli invincibil­i potenti. Tutto nasce con “Born To Lose”, un’antica canzone di Dean Martin che mi è rimasta nel cuore:

“Nato per perdere ho vissuto la mia vita invano/ Tutti i sogni mi hanno arrecato solo dolore Tutta la mia vita è sempre stata tanto triste Nato per perdere ed ora sto perdendo te...”.

Mi è piaciuta, ma non è una canzone per me: accontenta­ndomi, rispettand­o i maestri, e la verità, ho avuto quel che volevo. E ho consolato tanti perdenti.

 ??  ?? Samir Handanovic (35 anni) portiere sloveno dell’Inter Veste la maglia nerazzurra dal 2012: finora 323 presenze E’ fuori per un infortunio alla mano ha saltato 4 partite
Samir Handanovic (35 anni) portiere sloveno dell’Inter Veste la maglia nerazzurra dal 2012: finora 323 presenze E’ fuori per un infortunio alla mano ha saltato 4 partite
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy