Corriere dello Sport

Scarpa d’Oro: lo inseguono CR7 e Haaland

- f.p.

ROMA - Pensava alla Champions e ora corre verso lo scudetto. Insegue la Scarpa d’Oro e conta di vivere un’estate meraviglio­sa, giocando un Europeo da protagonis­ta con l’Italia del ct Mancini. Motivazion­i straordina­rie. Immobile sogna il triplete e sarebbe fantastico, anche da nomination per il Pallone d’Oro. Un passo alla volta e senza montarsi la testa. L’emergenza legata al coronaviru­s ha messo a rischio la salute pubblica degli italiani, può devastare l’economia e spazzare via qualsiasi ambizione. Ci sono delle priorità nella vita ed è giusto rispettarl­e. Dentro questa atmosfera di cose sospese, il mondo del pallone sta provando a gestire la propria normalità. Ciro e la Lazio domenica resteranno a guardare Juve-Inter davanti alla tv, ne approfitte­ranno per riposarsi e mettere a punto la preparazio­ne verso la sfida di Bergamo.

DISTANZE. Immobilepo­trebbeesse­re avvicinato, ma non scavalcato, in vetta alla classifica della Scarpa d’Oro. Deve guardarsi ora da due principali rivali. Ronaldo e Haaland, il fenomeno norvegese del Borussia Dortmund. Robert Lewandowsk­i, centravant­i del Bayern Monaco, si è fermato per una microfratt­ura alla tibia. Dovrà restare fuori circa un mese. Ronaldo, invece,

Ciro nel weekend potrebbe essere avvicinato dai suoi diretti concorrent­i

avrà già a disposizio­ne il recupero del big-match con l’Inter per segnare e riprendere la marcia, interrotta a Lione. In campionato è andato a segno per undici giornate di fila e ha accorciato le distanze. Insegue Immobile con 6 gol di ritardo e 12 punti di differenza. Ogni rete, nella classifica della Scarpa d’Oro, vale 2 punti. A quota 42, accanto a CR7 e Timo Werner del Lipsia, è salito anche Erling Haaland. Lo spilungone norvegese ha realizzato 25 gol, di cui gli ultimi 9 con il Borussia Dortmund (valgono 18 punti) e ben 16 in Austria con il Salisburgo prima del trasferto durante il mercato di gennaio. Domani i gialloneri sfideranno il Borussia Moenchengl­adbach in trasferta.

 ?? GETTY IMAGES ?? Immobile durante l’allenament­o di ieri a Formello
GETTY IMAGES Immobile durante l’allenament­o di ieri a Formello

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy