Corriere dello Sport

Shaw e Ighalo United ai quarti

- Di Gabriele Marcotti

Il Manchester United arriva ai quarti di finale di FA Cup liquidando la pratica Derby County per 3 a 0. Doppietta per Ighalo che apre il conto con i diavoli rossi, ma vista la consistenz­a dell’avversario, difficile trarre troppe conclusion­i. Il motivo d’interesse maggiore è appunto Rooney che ritrova il Manchester United da avversario. Lasciati il Dc United e la Mls a ottobre è rientrato al Derby Country in un ruolo nuovo (regista di centrocamp­o) e con la prospettiv­a di fare il vice del tecnico Cocu. Il Derby viaggia a metà classifica tra i cadetti ma deve fare i conti con assenze importanti e il clima, da subito à dimesso. Sei i cambi per lo United. Si rivedono Dalot e Bailly in difesa, ci sono Mata e Lingard larghi e Ighalo parte titolare per la prima volta.

PARTITA. Prime occasioni per il Derby, con il 18enne fantasista Sibley e poi con l’anziano Rooney che chiama in causa Romero. E’ lo United che fa la partita, ma c’è poca incisività dalla tre quarti in su, anche perché

Mata e Lingard si accentrano e l’intesa tra le punte scarseggia. Alla mezz’ora però gli ospiti fanno breccia con un pizzico di fortuna, quando il tiro di Shaw, forse con la deviazione involontar­ia di Lingard, s’infila alle spalle di Roos. Non c’à il Var e l’arbitro Pawson non vede un palese fallo di mano di Evans su tiro di Bruno Fernandes. Poco male, perché allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Ighalo che raccoglie una respinta pasticciat­a della difesa. Il Derby, volenteros­o, ci prova, ma il divario è troppo grande. E ancora Ighalo firma il terzo, su assist di Mata. Missione compiuta. Finisce con l’ovazione dei tifosi dello United per Rooney. Giusto così.

 ?? ANSA ?? Luke Shaw (24 anni, con il numero 23) festeggiat­o dai compagni
ANSA Luke Shaw (24 anni, con il numero 23) festeggiat­o dai compagni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy