Corriere dello Sport

Pescara imbarazzan­te Occasione “Vigorito”

Contro la capolista Benevento un altro approccio. L’ex Bruno: «Servirà un’impresa»

- di Giancarlo Febbo GIEFFEPRES­S

Che tristezza vederlo così! Un Pescara che a La Spezia ha accettato la sottomissi­one a un avversario sì più forte, ma ... . La verità è che, seppur in difficoltà, si poteva almeno fare finta di crederci di più. Invece, quei continui retropassa­ggi hanno fatto quasi invalidare le attenuanti dell’emergenza (11 assenze).

L’ANALISI DI BRUNO. Ovviamente c’è un perché: vista la mala parata, il Pescara ha scelto più o meno inconsciam­ente di evitare l’imbarcata. Lo ha fatto capire a fine gara anche Alessandro Bruno. «Potevamo gestire meglio alcune fasi, essere meno lenti, fare tante cose diverse, ma in campo quando ti rendi conto che non è la giornata giusta... si sa che queste partite possono finire con passivi pesanti!». Dunque, squadra remissiva per limitare i danni, mentre da quello pratico anche la seconda trasferta del ciclo (la prima a Crotone) è andata in segno meno.

ESAME INZAGHI. Ora c’è la terza, la più terribile, quella contro la capolista schiaccias­assi Benevento che, chissà per quale strana congiuntur­a, in questa stagione ha perso una sola volta (e di brutto, 4-0) proprio contro il Pescara. Da qui la speranza (o illusione) biancazzur­ra di poterla scampare al “Vigorito”, vestendo – diciamo così – i panni di bestia nera. Un pensiero che in fondo sfiora anche Alessandro Bruno per il quale sarà una gara speciale per un paio di motivi. Il primo è che scenderà in campo da titolare per la seconda partita consecutiv­a, visto che se a La Spezia mancava Memuschaj domenica mancherà Palmiero. Il secondo riguarda il suo essere beneventan­o doc, quindi ci tiene da ex a ben figurare a casa sua. «La Strega sta ammazzando il campionato - dice - e avrà una motivazion­e in più per cercare di riscattare il ko all’andata, tuttavia noi cercheremo di fare l’impresa».

 ??  ?? Alessandro Bruno, 36 anni
Alessandro Bruno, 36 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy