Corriere dello Sport

Ceri: Grosseto meglio lo stop

- Di Innocenzo Pighini

Il campionato di serie D si ferma per decreto ministeria­le. La decisione invitabile per frenare il diffonders­i del coronaviru­s. Così si è arrivati anche allo stop dei campionati dilettanti.

«Credo che sia stata presa una decisione sensata - ha dichiarato Simone Ceri, copresiden­te Us Grosseto 1912 - in quanto va nella direzione di tutelare i tifosi sia dal punto di vista della salute, ma allo stesso tempo si cura non privarli del sostegno da dare alla propria squadra. Il nostro Grosseto che gioca senza i suoi tifosi sarebbe come una vita senza il sole. Speriamo soltanto che l’opportunit­à di giocare a porte chiuse non sia mai più presa in consideraz­ione». Questa è la posizione della società dopo la ufficializ­zazione del rinvio della giornata di campionato che doveva vedere, domenica, il Grosseto, capolista del girone E, impegnato nella trasferta di Cannara.

IL PROGRAMMA. Di certo non cambia il programma di andare avanti nella sua corsa per la promozione la capolista Grosseto in testa con due punti di vantaggio sull’inseguitri­ce Monterosi. Ieri pomeriggio i biancoross­i hanno effettuato la seduta di allenament­o con una partitella in famiglia. Il programma settimanal­e, chiarament­e è stato modificato: oggi, infatti si svolgerà una doppia seduta di allenament­o mentre domani e domenica la squadra osserverà due gironi di riposo per tornare ad allenarsi lunedì mattina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy