Corriere dello Sport

Livorno, Yousif non sta trattando

- di Gianni Massone ATC

- Ma, allora, il signor Majd Yousif vuole davvero acquistare il Livorno? L'amministra­tore delegato della società Roberto Spinelli ha voluto prendere la parola ad una emittente televisiva livornese "Telecentro 2" e rispondere a quanto aveva dichiarato l'imprendito­re libano-olandese a un quotidiano locale. Parole che Spinelli junior sono apparse molto chiare, come una smentita:: «Non c'è nessuna trattativa con Yousif. Posso aggiungere che dopo tanto tempo in cui è passato dal nostro incontro di febbraio attendiamo sempre delle novità e la famosa fidejussio­ne di 1,2 milioni di euro. Aggiungo un particolar­e: Yousif mi ha inviato un messaggio wathsapp chiedendom­i come fare per comprare il Livorno, quando sa benissimo quali sono le condizioni. La sua volontà non è come è stata descritta, Abbiamo concesso diverse settimane all'imprendito­re e quante altre ne dovremmo ancora dare? Mi sembra che abbia auto diverso tempo per imbastire una trattativa vera e propria, chiuderla, se voleva. Non è neppure necessario che si debba muovere dall'Olanda dal momento che per acquistare la società è sufficient­e che rilasci la procura ad un avvocato livornese e consegni un assegno di 300mila euro. Quindi, per la fidejussio­ne, potrà avere tutto il tempo che gli occorre. Yousif deve soltanto fare le operazioni dovute».

Occorre sottolinea­re come Aldo Spinelli nel 1999 acquistò il Livorno entro pochi giorni facendo diversi versamenti milionari.

ADDIO CERTO. La volontà di lasciare il Livorno da parte della famiglia Spinelli è stata ribadita all'amministra­tore delegato: «Non posso prevedere come andrà a finire la volontà di Yousif, se sarà capace di stringere i tempi e farsi sentire per dare una risposta definitiva. Ma se sarà sempre la nostra famiglia proprietar­ia del Livorno come ha già detto mio padre lo affideremo in gestione a Gian Marco Calleri con il figlio Riccardo, persone molto esperte di calcio». E adesso? Non c'è altro da aspettare le reazioni di Majd Yousif e dare una risposta, se possibile, definitiva Il tempo sta per scadere. Come abbiamo anticipato c'è un altro caso: il movimento nei giocatori i quali, alcuni di loro, avrebbero chiesto di lasciare la città. Per il momento sono stati trattenuti dal direttore sportivo Giuseppe Cozzella e sono state legate alle decisioni che saranno prese dalla Federazion­e sul proseguime­nto dei campionati in seguito alla esplosione della pandemia. Ma Silvestre, Maire Sainte, Morganella, Mazzeo appaiono quelli più fermi a fare i bagagli. Resta da vedere come si comportera­nno gli altri, specialmen­te quelli stranieri, i quali avrebbero già fatto capire di volersi recare nelle rispettive famiglie.

 ?? LAPRESSE ?? Fabio Mazzeo, 36 anni, la punta del Livorno è dato in uscita
LAPRESSE Fabio Mazzeo, 36 anni, la punta del Livorno è dato in uscita

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy