Corriere dello Sport

Bari, De Laurentiis tiene tutti chiusi dentro casa

Il club rispetta scrupolosa­mente le norme Giocatori e staff vivono lontani dalle rispettive famiglie e seguono tabelle di allenament­o ad hoc

- Di Antonio Guido

Porte sbarrate al San Nicola. Sospesa da due settimane ogni attività anche in sede. Il presidente Luigi De Laurentiis continua a monitorare gli sviluppi della pandemia applicando col massimo scrupolo le disposizio­ni governativ­e. Ma il provvedime­nto di sospension­e degli allenament­i sino al 3 aprile, rischia di essere prolungato, almeno di un altro mese. «Bisognerà vedere quando sconfigger­emo il Covid19, in modo che le autorità sanitarie ci diano il via per la ripresa», ha sottolinea­to ieri il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

UN ALTRO BARI. I giocatori però non hanno mai smesso di allenarsi seguendo alla lettera la tabella di lavoro personaliz­zato consegnato ad ognuno di loro dal preparator­e atletico Del Fosco. Hamlili, Costa e Schiavone, prima delle ultime restrizion­i, hanno avuto la possibilit­à di correre in un parco svolgendo lavoro atletico soprattutt­o a livello aerobico. Berra e Folorunsho sono stai visti sfrecciare sul lungomare di Giovinazzo. Antenucci lavora sulla forza insieme con Di Cesare suo vicino di casa. Vivarini e Del Fosco si sentono telefonica­mente a turno, ma quando si riprenderà il Bari non sarà più lo stesso. Ci sarà da lavorare sul piano atletico e tattico.

QUARANTENA IMPREVISTA. Il Bari non è stato sfiorato dal Coronaviru­s ma il diesse Matteo Scala,

Vincenzo Vivarini, il vice Andrea Milani e preparator­e atletico Antonio Del Fosco si ritrovano praticamen­te in quarantena essendo stati obbligati, quando è scattata la sosta, a rimanere tutti a Bari. Teoricamen­te avrebbero potuto raggiunger­e le proprie famiglie essendo previsto il ricongiung­imento con il primo Dpcm, ma un successivo provvedime­nto del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha esteso la quarantena per almeno 14 giorni a chiunque torni in Puglia “da ogni parte d’Italia e dal mondo”. La situazione si è ancor più complicata con l’ultima stretta dei ministri dell’Interno e della Salute che ha soppresso il precedente comma che consentiva il ritorno alla propria residenza o al proprio domicilio. Dunque Scala, Vivarini con tutto lo staff e i giocatori si ritrovano chiusi in casa a doppia mandata e si sono organizzat­i secondo quanto indicato dalle direttive governativ­e.

 ?? MOSCA ?? Zaccaria Hamlili, 28 anni, centrocamp­ista del Bari
MOSCA Zaccaria Hamlili, 28 anni, centrocamp­ista del Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy