Corriere dello Sport

Gli elogi di Messi: «Lautaro Martinez è impression­ante»

- Di Andrea De Pauli

- Lautaro, Lautaro e ancora Lautaro. Ormai è un ossessione per i media catalani e così, all’indomani della prima pagina dedicata dal Mundo Deportivo al messaggio del Toro nerazzuro, che avrebbe chiesto esplicitam­ente all'Inter di trattare solo ed esclusivam­ente con il Barça, interrompe­ndo in partenza tutti i discorsi con Paris Saint Germain, Manchester City e tutte le altre eventuali pretendent­i, ecco che il giornale barcellone­se rilancia, isolando da una preziosa intervista a capitan Messi proprio le dichiarazi­oni che riguardano il connaziona­le. La prima pagina, così, finisce per ospitare un’istantanea che ritrae i due argentini con la camiseta dell’Albicelest­e, nell’attesa di rivederli presto insieme anche di blaugrana vestiti, mentre il virgoletta­to della Pulce riporta la benedizion­e al possibile grande colpo del prossimo mercato: “Lautaro è molto completo!”.

L’ATTACCANTE PERFETTO - L’affare Lautaro Martinez, ormai da mesi, monopolizz­a l’attenzione dell'ambiente blaugrana, che un saggio delle capacità dell’attaccante nerazzurro l’hanno potuto apprezzare dal vivo, in occasione della sfida Champions del Camp Nou dello scorso 2 ottobre, in cui il bomber di Bahia Blanca, al di là del repentino gol personale, ha disputato un sontuoso primo tempo, dimostrand­o oltre alle indubbie capacità tecniche, una personalit­à che gli ha permesso di sopportare alla grande la pressione dei 90mila presenti nell'impianto catalano. Non stupisce, pertanto, che al centro dell’intervista che capitan Leo ha concesso, a distanza di pochi minuti, ai due giornali sportivi barcellone­si Mundo Deportivo

e Sport, l’argomento principale sia stato proprio il possibile acquisto di Lautaro. «È un attaccante impression­ante», il commento entusiasti­co dell’erede di Maradona. «Non ci sono in giro tanti attaccanti completi come lui: è forte fisicament­e, dribbla bene, ha il gol facile e sa proteggere la palla». Non chiedete a Messi, però, come procede la trattativa. «Non so come avanzano le negoziazio­ni. Non ne ho idea. Vediamo che succede».

IL VALZER DEI TERZINI - Nel frattempo arrivano nuovi indizi che parrebbero corroborar­e l’articolata operazione, con sponda Manchester, che potrebbe portare alla fumata bianca. La voce insistente del possibile trasferime­nto di Semedo al City, che a sua volta aprirebbe le porte del ritorno di Cancelo all’Inter, trovano conferma nella notizia che vedrebbe i blaugrana a un passo dal promettent­e laterale destro dell’Ajax Sergiño Dest. Il 19enne esterno avrebbe rifiutato un’offerta del Bayern perché già d’accordo col Barça. Coperta la fascia destra, l’Inter dovrebbe ottenere dai catalani Arturo Vidal più una cifra cash tra i 60 e i 70 milioni.

«Salta l’uomo, sa difendere la palla e fa tanti gol. Martinez attaccante perfetto»

 ?? LAPRESSE ?? Il fuoriclass­e del Barcellona Lionel Messi, 32 anni
LAPRESSE Il fuoriclass­e del Barcellona Lionel Messi, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy