Corriere dello Sport

Catania in agonia E una trattativa finisce in Procura

- Di Concetto Mannisi

- Siamo al paradosso. Il Catania affonda, cerca ossigeno per la propria sopravvive­nza e in questo frangente c'è chi sembra avere il tempo per tentare una boutade in stile "Amici miei". La stessa che avrebbe portato il club rossazzurr­o a presentare un esposto in Procura, poiché nulla di quello che sembrava reale e concreto, in relazione al presunto interessam­ento di un gruppo americano attivo nel settore dell'esplorazio­ne di idrocarbur­i, effettivam­ente lo era. Una follia.

Con l'aria che a tira ai piedi dell'Etna ormai è lecito attendersi ancora chissà quanti colpi di scena, ma addolora comprender­e che tutto sta andando a rotoli. E ciò anche per la incomprens­ibile volontà di chi gestisce Finaria e il Catania, per quanto sotto il controllo del Tribunale, di non volersi decidere a far decollare la trattativa con il Comitato rappresent­ato da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino.

Sì, è logico, da una parte e dall'altra si cercherà di realizzare l'affare, vuoi per poter meglio soddisfare le pretese dei creditori vuoi per potersi ritrovare in cassaforte qualche centinaia di migliaia di euro in più da spendere in sede di campagna di rafforzame­nto. In questi frangenti, però, non si può non rilevare la sofferenza di un club che non ha introiti, che forse aspetta la manna dal cielo e che deve ancora pagare gli stipendi di gennaio e febbraio a gran parte della propria squadra. Sarebbe auspicabil­e la fine di queste strategie. Il Catania è agonizzant­e, ma non è escluso che possa salvarsi. Magari con un intervento diretto del Tribunale. E prima che qualcuno non gli dia il colpo di grazia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy