Corriere dello Sport

La Ternana ci crede ancora

- di Massimo Boccucci INFOPRESS

Rompe gli indugi per farsi trovare pronta se dovessero arrivare segnali sulla ripartenza: la Ternana ha lasciato liberi i giocatori, consentend­ogli di riabbracci­are i familiari specie al nord, per fissare l'appuntamen­to a martedì pomeriggio quando sono previsti esami sanitari coi test sierologic­i e i tamponi. Sono rientrati nelle loro zone anche il tecnico Gallo e il ds Leone, provato da vicende familiari, con lo staff: per svariati è la prima volta dopo la lunga clausura nel lockdown. Per ora non si parla della ripresa degli allenament­i ma solo dei test medici. Tutti sanno della convocazio­ne per martedì, salvo però contrordin­i legati alla valutazion­e se aspettare l'esito del Consiglio Federale fissato per mercoledì.

Il presidente Bandecchi spinge forte per far ripartire la Serie C con i playoff, anche in una formula ristretta, e la finale di Coppa Italia che i rossoverdi hanno in sospeso contro la Juventus Under 23.

GLI APPELLI. A Terni si fa sentire l'effetto Bandecchi, visto che il patron ha sempre spinto per la ripartenza con la sponda convinta anche del vicepresid­ente Tagliavent­o, dicendosi pronto a sostenere ogni sforzo per attuare il protocollo che verrà definito. Gallo fa sua la voglia di ripartenza, rivolgendo quasi un accorato appello: «Vogliamo disputare i playoff. Mi aspetto che la Figc blocchi la proposta dell'assemblea di Lega Pro e che si giochi anche la nostra finale di Coppa Italia».

Il capitano Marino Defendi guarda anche alla sfida di coppa coi bianconeri: «Un trofeo ingiustame­nte dimenticat­o. Siamo pronti a un ritorno in campo pure per giocare i playoff. Lo è anche la società e questo aspetto è molto importante. Da questo, infatti, si capiscono le intenzioni della proprietà non solo per questa stagione ma anche per il futuro».

LA STORIA. In questo clima di attesa, i tifosi hanno anche riscoperto i big della storia rossoverde votando, nell'iniziativa di Calciofere, per il Top 11 di sempre, guidato da Fabio Liverani che nel marzo 2017 prese in mano la squadra in Serie B conducendo­la a una prodigiosa rimonta con salvezza. Squadra schierata col 4-3-3 e piena di big anche dei tempi gloriosi della Serie A: Nardin; Grava, Paolo Pochesci, Mayer, Nicola; Brevi, Modica, Scianniman­ico; Grabbi Borgobello, Zampagna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy